Furiousangel
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Ho acquistato online uno scaldabagno da una grossa ditta 10 giorni fa pensando di andare sul sicuro anche perché avevo già comprato da loro 10 anni fa praticamente lo stesso prodotto. La scorsa settimana l'idraulico incaricato ha provato ad installarlo ma non riuscendo ad avviarlo e non sapendo dove mettere mano per evitare le lunghe tempistiche con interventi in garanzia per altro a pagamento, ha proposto l'acquisto immediato di un prodotto migliore che avrebbe messo in servizio in poche ore. Il giorno seguente ho imballato quindi lo scaldabagno che non funzionava e ho fatto richiesta di reso, con mia grande sorpresa il venditore si è rifiutato di accettarlo:
Secondo il genio io dovrei pagare profumatamente qualcuno per fare una verifica sullo scaldabagno che hanno inviato loro dichiarandolo funzionante per poi magari avere indietro gli stessi soldi che avrò speso per avere il documento che vogliono?
In pratica una truffa legalizzata.
Aggiungo, se un idraulico professionista attesta che lo scaldabagno non si accende seguendo l'installazione da manuale, a cosa dovrebbe servire l'intervento dello specialista? Lo vedo anche io che non si accende. E secondo manuale questi apparecchi escono dalla fabbrica collaudati e pronti all'uso tanto che molte persone se li montano persino da soli collegando semplicemente 3 tubi.. C'è ben poco da verificare.
Non possiamo accettare il reso del suo prodotto.
Come specificato nelle condizioni di vendita, una volta installato, il prodotto non può essere restituito.
Nella richiesta di reso da lei aperta, ha segnalato che il prodotto non è funzionante.
Desideriamo informarla che, come previsto dalla normativa vigente, l’eventuale non funzionamento può essere accertato solo da un centro di assistenza autorizzato.
In assenza di tale verifica, il prodotto potrebbe risultare manomesso.
Siamo disponibili a procedere con la sostituzione o il rimborso, ma solo dopo aver ricevuto la documentazione ufficiale del centro assistenza che attesti il difetto del prodotto.
Infine, in caso di contestazione tramite PayPal, questa verrà gestita direttamente sulla piattaforma PayPal, e verranno fornite tutte le conversazioni che dimostrano che il prodotto è stato installato.
Secondo il genio io dovrei pagare profumatamente qualcuno per fare una verifica sullo scaldabagno che hanno inviato loro dichiarandolo funzionante per poi magari avere indietro gli stessi soldi che avrò speso per avere il documento che vogliono?
Aggiungo, se un idraulico professionista attesta che lo scaldabagno non si accende seguendo l'installazione da manuale, a cosa dovrebbe servire l'intervento dello specialista? Lo vedo anche io che non si accende. E secondo manuale questi apparecchi escono dalla fabbrica collaudati e pronti all'uso tanto che molte persone se li montano persino da soli collegando semplicemente 3 tubi.. C'è ben poco da verificare.
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