DOMANDA Reso amazon

Pubblicità
si fattelo sostituire dopo 5 mesi se ti riesce,
ci si riesce senza alcun problema soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, a @crimescene hanno sostituito di recente una scheda madre che aveva più di un anno e siccome non avevano lo stesso modello con chipset vecchio gliene hanno data una col chipset nuovo uscita da pochi mesi
E ora la pianto qui, e non rispondo più alle vostre provocazioni, fate come vi pare e pensatela come vi pare, tanto a me non cambia assolutamente niente.
qua le provocazioni le fai tu dicendo cose campate in aria e facendo disinformazione
la cosa è stata notata non solo da me.
A buon intenditor poche parole

ci si riesce senza alcun problema soprattutto per i prodotti venduti e spediti da Amazon, a @crimescene hanno sostituito di recente una scheda madre che aveva più di un anno e siccome non avevano lo stesso modello con chipset vecchio gliene hanno data una col chipset nuovo uscita da pochi mesi

qua le provocazioni le fai tu dicendo cose campate in aria e facendo disinformazione
la cosa è stata notata non solo da me.
Bellina questa
Giusto, hai ragione
Sei te il Moderatore, sei te che hai il coltello dalla parte del manico
Sei te a decidere, chi vive e chi muore in questo forum
e ti dico anche io che altri hanno notato che ti rimango sulle scatole
ma purtroppo io non ho il potere che hai te
e se proprio non vuoi che resti su questo forum sei tu che ha il potere di buttarmi fuori, non certo io - io sono solo un misero essere umano fatto solo di carne, sangue e ossa e un pochino di cervello, non tanto per la verità.
E se proprio non mi sopporti a te decidere tu hai il potere, di decidere se io posso vivere o morire in questo forum.

Dici disinformazione - e io ti ripeto - faresti bene ad andare a vedere cosa è cambiato.

Ultima modifica:
si fattelo sostituire dopo 5 mesi se ti riesce, ma neanche per sogno - ripeto è cambiato tutto, se non fai un estensione, forse lo dovresti rileggere.

E ora la pianto qui, e non rispondo più alle vostre provocazioni, fate come vi pare e pensatela come vi pare, tanto a me non cambia assolutamente niente.
come dice BAT non è corretto, pèerchè dipende

LE ultime due cose che mi ha sostituito amazon sono state una B650 ordinata il 18/11/2023, sostituita da amazon il 24/12/2024 (dopo un anno)

1740952883796.webp1740952992380.webp
La stessa scheda fu sostituita con una X870 che possiedo ora senza battere ciglio, la scheda presentava un difetto di fabbrica che è venuto fuori dopo un anno

Stessa cosa per un telefono Pixel 7 ordinato il 16/02 2023 e reso il 12/12/2024 rimborsato anche esso senza battere ciglio

Tra parentesi il reso del pixel 7 non è mai arrivato a destinazione e dopo una mia chiamata mi hanno gentilmente concesso il rimborso senza che il reso sia mai arrivato in porto in quanto risultante smarrito

1740953280203.webp1740953329736.webp

Per Quanto mi riguarda Amazon ha sempre rispettato alla lettera i termini di garanzia legale, quindi rimane il miglior servizio post vendita che io abbia mai avuto in tutti gli anni che compro on line

Questo non significa che questo tipo di servizio sia attuabile SEMPRE E COPMUNQUE perchè le garanzie legali sono complesse e vanno valutate caso per caso

Anche il fatto di comprare o meno il prodotto da amazon o da marketplace cambia completamente le cose, senza considerare che vanno considerate anche cose come l'onerosità della cosa rispetto ad una riparazione e non per ultimo quello che dichiara il cliente

tu scrivi
Per Quanto mi riguarda Amazon ha sempre rispettato alla lettera i termini di garanzia legale, quindi rimane il miglior servizio post vendita che io abbia mai avuto in tutti gli anni che compro on line

E a me non mi sembra di aver messo in dubbio certo questo, anzi.

E su questo

Questo non significa che questo tipo di servizio sia attuabile SEMPRE E COPMUNQUE perchè le garanzie legali sono complesse e vanno valutate caso per caso

é quello che in conclusione dicevo io.

e su questo concordo appieno
Anche il fatto di comprare o meno il prodotto da amazon o da marketplace cambia completamente le cose, senza considerare che vanno considerate anche cose come l'onerosità della cosa rispetto ad una riparazione e non per ultimo quello che dichiara il cliente

e questa ultima che dici, mi sembra che dica tutto.
come dice BAT non è corretto, perchè dipende

Poi chiarisci
La stessa scheda fu sostituita con una X870 che possiedo ora senza battere ciglio, la scheda presentava un difetto di fabbrica che è venuto fuori dopo un anno

Ma se è venuto fuori dopo un anno, ma non ti sembra logico, la sostituzione o il cambio o il rimborso, ma se lo scoprivano subito e te ti facevi avanti dopo un anno o più che cosa pensi come si sarebbero comportati?

Poi aggiungi
Tra parentesi il reso del pixel 7 non è mai arrivato a destinazione e dopo una mia chiamata mi hanno gentilmente concesso il rimborso senza che il reso sia mai arrivato in porto in quanto risultante smarrito.

Ma se non è mai arrivato a destinazione, e che dovevano fare ---- prenderti, i soldi e poi mettersi a ridere. - A me mi sembra che si siano comportati più che correttamente, come di regola, si comportano loro.

Cosa altro aggiungere!!!

Ultima modifica:
Da quanto scrivi deduco fosse un acquisto da marketplace. In caso contrario, dell'etichetta non ci sarebbe stato bisogno. Chiedevi di far venire il corriere a casa e se la vedeva lui. Tu dovevi solo richiudere bene il pacco.
solo che il mio problema è che non so come fare con l'indirizzo perché è scritto in cinese
però non capisco questa problematica... hai stampato l'etichetta? c'è scritto sopra tutto... se la vede il corriere\le Poste... mica devi andare personalmente in Cina a consegnarlo.
Cosa intendi esattamente con "non so come fare con l'indirizzo?"

Forse è il caso che cominci a postare qualche schermata\foto perché mi sa che non stiamo capendo al 100% qual è il problema.

Siori! Stiam perdendo il focus del topic!
@luchino805 il prodotto che devi restituire era ALMENO spedito da amazon?
Se il prodotto era almeno spedito da Amazon, vai in posta con il pacco chiuso, le tue etichette e e fa tutto la posta. Ultimamente è anche possibile non stampare niente, andare in posta con il qrcode e fan tutto loro.

tu scrivi

E a me non mi sembra di aver messo in dubbio certo questo, anzi.

E su questo

é quello che in conclusione dicevo io.

e su questo concordo appieno

e questa ultima che dici, mi sembra che dica tutto.
come dice BAT non è corretto, perchè dipende

Poi chiarisci

Ma se è venuto fuori dopo un anno, ma non ti sembra logico, la sostituzione o il cambio o il rimborso, ma se lo scoprivano subito e te ti facevi avanti dopo un anno o più che cosa pensi come si sarebbero comportati?

Poi aggiungi
Tra parentesi il reso del pixel 7 non è mai arrivato a destinazione e dopo una mia chiamata mi hanno gentilmente concesso il rimborso senza che il reso sia mai arrivato in porto in quanto risultante smarrito.

Ma se non è mai arrivato a destinazione, e che dovevano fare ---- prenderti, i soldi e poi mettersi a ridere. - A me mi sembra che si siano comportati più che correttamente, come di regola, si comportano loro.

Cosa altro aggiungere!!!
che vuoi che ti dica per quello che mi riguarda le politiche di amazon non sono cambiate.

Come ogni cosa l'applicazione delle garanzie presuppone che vi sia correttezza da parte del cliente e nessuna intenzione di dolo, altrimenti la garanzia decade

L'unica cosa che è cambiata è il tempo che hai per il diritto di recesso che da 30 giorni è passato a 15 (il che mi pare anche giusto visto che molti utenti approfittavano)

che vuoi che ti dica per quello che mi riguarda le politiche di amazon non sono cambiate.

Come ogni cosa l'applicazione delle garanzie presuppone che vi sia correttezza da parte del cliente e nessuna intenzione di dolo, altrimenti la garanzia decade

L'unica cosa che è cambiata è il tempo che hai per il diritto di recesso che da 30 giorni è passato a 15 (il che mi pare anche giusto visto che molti utenti approfittavano)

ma chi lo mette in dubbio, difatti, io ho anche scritto, che avevo fatto un estensione di garanzia, che non so se esiste ancora, ma può darsi di si, non lo so. Ma piu che scriverlo, per chiarire che devo fare, parlare il cinese, come nel caso di luchino805.
E riferito a quello dei giorni, è una di quelle, le altre possono essere o apparire anche bazzecole, ma dei cambiamenti ci sono stati - come dici anche te, qualcuno scontento, lo troverai sempre, ma mica io ho detto che sono scontento, anzi ho confermato che me lo hanno cambiato, sostituito, o come lo vuoi chiamare, senza problemi. E ora mi ripeto, ma cosa devo scrivere di più.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità