UFFICIALE Resident Evil: Requiem

Pubblicità
Arrivato ora nei sotterranei.. Con grace almeno fino a questo momento la trama ed il gioco li trovo fantastici. Vediamo dopo

Finito ieri il gioco! Che dire spettacolare! Consiglio a tutti quelli che sono indecisi di comprare il gioco perché merita veramente tanto!

Ho iniziato Requiem ma ho un problema per me non da poco. In pratica non permette di assegnare il movimento ai tasti direzionali. Io non uso mai i tasti WASD ma configuro i direzionali e relativi tasti nelle vicinanze come canc, pageup e page down, invio per azione, ecc...
Hanno assegnato ai direzionali, il movimento della visuale che, utilizzando il mouse è del tutto inutile. Quindi anche usando GlooviePie non è in grado di sovrascrivere i comandi perchè i direzionali non sono liberi.
C'è modo di uscirne? Nelle opzioni non mi sembra di vedere nulla che possa sbloccare la situazione e così non riesco a giocarlo perchè non sono abituato ai tasti WASD e solitamente quando accade con GlooviePie ne esco, ma in questo caso c'è questo problema.

Ho iniziato Requiem ma ho un problema per me non da poco. In pratica non permette di assegnare il movimento ai tasti direzionali. Io non uso mai i tasti WASD ma configuro i direzionali e relativi tasti nelle vicinanze come canc, pageup e page down, invio per azione, ecc...
Hanno assegnato ai direzionali, il movimento della visuale che, utilizzando il mouse è del tutto inutile. Quindi anche usando GlooviePie non è in grado di sovrascrivere i comandi perchè i direzionali non sono liberi.
C'è modo di uscirne? Nelle opzioni non mi sembra di vedere nulla che possa sbloccare la situazione e così non riesco a giocarlo perchè non sono abituato ai tasti WASD e solitamente quando accade con GlooviePie ne esco, ma in questo caso c'è questo problema.
Ma tu giochi con tastiera e mouse? Credo che molti utilizzino il pad su RE. A me li fa configurare i tasti, anche se gioco con il pad

Sì io gioco con tastiera e mouse e non mi permette di modificarli perchè hanno bloccato sulle arrow keys, il movimento della visuale che è totalmente inutile e GlooviePie non è in grado di sovrascriverli perchè va soppresso prima il comando che il gioco ha assegnato alle frecce.
Uso una tastiera Kensington che ha una configurazione particolare tei tasti CANC, pageup, pagedown, ecc... che è vicinissima ai direzionali e quindi comoda da utilizzare per chi come me è abituato a questo layout.

Solitamente il CANC lo uso per ricaricare, SHIFT e CTRL ai movimenti di salto/corsa ed abbassarsi. Invio lo uso come tasto azione e sul mouse Logitech assegno altre 12 funzioni che sono solitamente quelle di combattimento, parare, schivare, cura, cambio armi ed eventualmente mosse speciali.

Allegati

• 71pH3bsERaL._AC_SL150_.webp
    71pH3bsERaL._AC_SL150_.webp
    40.2 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Sì io gioco con tastiera e mouse e non mi permette di modificarli perchè hanno bloccato sulle arrow keys, il movimento della visuale che è totalmente inutile e GlooviePie non è in grado di sovrascriverli perchè va soppresso prima il comando che il gioco ha assegnato alle frecce.
Uso una tastiera Kensington che ha una configurazione particolare tei tasti CANC, pageup, pagedown, ecc... che è vicinissima ai direzionali e quindi comoda da utilizzare per chi come me è abituato a questo layout.

Solitamente il CANC lo uso per ricaricare, SHIFT e CTRL ai movimenti di salto/corsa ed abbassarsi. Invio lo uso come tasto azione e sul mouse Logitech assegno altre 12 funzioni che sono solitamente quelle di combattimento, parare, schivare, cura, cambio armi ed eventualmente mosse speciali.
Hai Provato a vedere se c'è una mod che può aiutarti?

Ho visto su Steam che non sono l'unico che si lamenta di questo problema. Per me è assurdo che non si possa liberamente configuarre la tastiera. Sembra siano in attesa di una patch. Nel frattempo ho provato a rivolgermi a ChatGPT. Credo di aver trovato la soluzione.
Scaricare AutoHotkey v2.0 e creare questo script da lanciare prima del gioco. Sembra funzionare.
Lo script sarebbe quello che segue se a qualcun altro potesse servire. I tasti ricarica e azione sono inoltre assegnati a CANC ed ENTER.
In pratica spiega che AutoHotkey prima sopprime la funziona assegnata dal gioco e poi ne assegna una nuova, cosa che GloviPie non fa in quanto la nuova assegnazione deve avvenire su un tasto non utilizzato.

#HotIf WinActive("ahk_exe re9.exe")

; -------- FRECCE -> WASD --------

*$Up::
{
Send("{w down}")
}

*$Up Up::
{
Send("{w up}")
}

*$Down::
{
Send("{s down}")
}

*$Down Up::
{
Send("{s up}")
}

*$Left::
{
Send("{a down}")
}

*$Left Up::
{
Send("{a up}")
}

*$Right::
{
Send("{d down}")
}

*$Right Up::
{
Send("{d up}")
}

; -------- REMAP PERSONALI --------

*$Enter::
{
Send("{F down}")
}

*$Enter Up::
{
Send("{F up}")
}

*$Delete::
{
Send("{R down}")
}

*$Delete Up::
{
Send("{R up}")
}

#HotIf

P.S.: Per chi ha la 5070 Ti, in QHD tutto al massimo con PT attivo e DLSS Quality + FG sto sui 100FPS nella scena iniziale e sui 130/140 successivamente. Tutto questo con l'ultima release dei driver ovvero la 595.79. Come va a voi?

Ultima modifica:
Insomma, con PT attivo la resa grafica mi sembra tutt'altro che impeccabile. Vedo un sacco di shimmering e c'è un effetto scia sul personaggio in particolari condizioni di luce che è alquanto fastidioso. Pensavo fossero artefatti di FG invece è un problema del PT. Vi allego qui ciò che vedo.

Insomma, con PT attivo la resa grafica mi sembra tutt'altro che impeccabile. Vedo un sacco di shimmering e c'è un effetto scia sul personaggio in particolari condizioni di luce che è alquanto fastidioso. Pensavo fossero artefatti di FG invece è un problema del PT. Vi allego qui ciò che vedo.
Qualcosa ho notato anche io, ma proprio appena e solo in alcune circostanze .... sinceramente per me è sorvolabile. Ora non so tu quanto ne hai. Hai messo molto contrasto?

No sinceramente non ho fatto nulla di che nelle impostazioni. La scia che fa in condizioni di luce particolare è vistosa. È proprio un artefatto. Torna tutto normale se ritorno in RT. C'è una sorta di aura luminosa intorno a Grace che lascia la scia.
Si vede nei video che ho allegato se dai una occhiata.

No sinceramente non ho fatto nulla di che nelle impostazioni. La scia che fa in condizioni di luce particolare è vistosa. È proprio un artefatto. Torna tutto normale se ritorno in RT. C'è una sorta di aura luminosa intorno a Grace che lascia la scia.
Si vede nei video che ho allegato se dai una occhiata.
Si lo può fare, però a me è capitato molto raramente... non è costante.

Per il momento ho rimosso il PT. L'immagine ne guadagna molto in pulizia e spariscono una serie di artefatti tra cui quello. Nelle zone scure, a mio avviso è gestito male. Troppi artefatti. Sembra di vedere un video compresso in modo esasperato. Laddove nelle zone scure in RT vedo dettagli in modo pulito, con il PT attivo, svalvola e fa abbsatanza schifo.

Per il momento ho rimosso il PT. L'immagine ne guadagna molto in pulizia e spariscono una serie di artefatti tra cui quello. Nelle zone scure, a mio avviso è gestito male. Troppi artefatti. Sembra di vedere un video compresso in modo esasperato. Laddove nelle zone scure in RT vedo dettagli in modo pulito, con il PT attivo, svalvola e fa abbsatanza schifo.
io non ho mai provato solo con RT. PRoverò per vedere le differenze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro