UFFICIALE Resident Evil: Requiem

Pubblicità
i capolavori non ci sono più, ne fa qualcuno Sony ogni tanto e qualcun altro ogni morto di papa.
a mio gusto cmq Requiem è un gran titoletto.
sono a raccoon city quindi mi riservo il giudizio finale appena lo finisco.
Io, al di là che ho poco tempo, me lo sto volutamente centellinando

Ho scritto le mie impressioni pochi post fa, nello spoiler ho messo anche il voto che secondo me è un ottimo 8,5. Ho anche detto (senza spoiler tranquilli 😀) che come gioco, intendo in termini puramente di gameplay, essendo la summa di oltre 30 anni di franchise è IL migliore di sempre...purtroppo però non è il miglior RE in termini assoluti, anzi c'è parecchio da (ri)dire.
Dopo che avete finito il gioco vorrei sapere la vostra sul mio intervento sotto spoiler, se siete daccordo o meno e quali sono le vostre impressioni finali soprattutto per gli aficionado al brand di Resident Evil.

Ho scritto le mie impressioni pochi post fa, nello spoiler ho messo anche il voto che secondo me è un ottimo 8,5. Ho anche detto (senza spoiler tranquilli 😀) che come gioco, intendo in termini puramente di gameplay, essendo la summa di oltre 30 anni di franchise è IL migliore di sempre...purtroppo però non è il miglior RE in termini assoluti, anzi c'è parecchio da (ri)dire.
Dopo che avete finito il gioco vorrei sapere la vostra sul mio intervento sotto spoiler, se siete daccordo o meno e quali sono le vostre impressioni finali soprattutto per gli aficionado al brand di Resident Evil.
io non l'ho letto il tuo post perchè non l'ho ancora finito e non volevo spoilerarmi.
però sul voto, ad adesso siamo d'accordo, per me per ora è un 8.5 che è cmq un gran voto.

Per me, per ii momento è da 8 nel complesso, Aw2 è superiore in tutto ed è appunto 9 per me, SH2 è da 9/9.5, ma tecnicamente più debole dei due sopracitati, SH2 per comparto tecnico è 7.5 (regalato)
Tecnicamente idem 8/8,5 non di più, ci sono giochi in PT superiori (AW2 in primis) OUTLAWS PT open world se lo mangia a colazione e se non fosse per le texture vanilla e alcuni poligoni anche CP2077 in PT è sopra.
Inoltre ci sono giochi che nemmeno hanno PT ma sono open world che sono decisamente migliori a questo (ac shadows, avatar)
Quindi 8.3 sarebbe il voto tecnico, che nel 2026 è piuttosto pochino se penso che AW2 del 2023 è di altra caratura, ma si sa, remedy con il suo northlight è una garanzia.

Leon non si può vedere, palloso, palloso, palloso e palloso, la componente estremamente action dei RE non mi è mai piaciuta (i primi titoli della saga sono ineguagliabili poi hanno perso smalto) per questo Silent Hill 2 è di gran lunga il mio preferito, non c'è proprio storia.
Ho già scritto che LEON è palloso? Il classico superman della minghia che nella realtà se ne volano due lui ne prende tre (contro quei cosi.)

Avrei preferito un gioco totalmente incentrato sulla nuova paladina Ashcroft piuttosto che rivedermi quel vecchio del caxxo.
Grace è un bel personaggio (anche se non è la chiave) e forse è per questo che mi piace Requiem.

Il marketing Porsche/Hamilton è qualcosa di orrido, andrebbe levato, appena esce una mod che occulta quelle schifezze farò arrivare Leon in bicicletta.

P.s doppiaggio in italiano molto buono, davvero OK!

Trama banale so già la fine, me la sono immaginata (spero non sia quello che penso ma al 99% è quello)

Per me Resident Evil è lui, che custodisco ancora gelosamente, gioco da 9 ai tempi, idem RE2e RE3, NEMESIS è più un DLC di Re2, è come se fosse lo stesso gioco:
Rigorosamente Jill Valentine
20260310_142439.webp20260310_142453.webp20260310_142500.webp
[\SPOILER]

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro