UFFICIALE Resident Evil 5

Pubblicità
il mio resident evil 5 non parte su pc

un saluto a tutti,
la settimana scorsa ho acquistato presso la FNAC di Verona il gioco Resident Evil 5 per PC.
L'ho installato su un PC windows XP su cui girava senza problemi FAR CRY 2 e così dotato: Ram 2 Gb, CPU pentium 4 a 300 Ghz e scheda grafica ATI Radeon HD 4670, HD da 140 Gb.
Appena terminata l'installazione ho fatto partire il gioco (nella schermata iniziale appaiono tre pulsanti: uno per l'avvio con direct X 9 (abilitato) uno per l'avvio con Direct X 10 (non abilitato) e quello per uscire; faccio partire il gioco col primo pulsante ma dopo un po mi esce una finestra di debug di windows che mi segnala come il file RE5DX9.exe non funzioni e mi chiede di inviare o meno la segnalazione.
Ho reinstallato le direct x scaricandole dal sito ma senza risultati.

Ho anche cancellato e reinstallato il gioco.
Attualmente non c'è alcun gioco installato a parte Resident Evil (ho disnstallato Far Cry 2).

che faccio?

Un saluto a tutti e grazie per l'attenzione
 
I driver della scheda video sono i più recenti? Cercato sul sito ufficiale del gioco se per caso è nelle FAQ il tuo problema?
 
onestamente nemmeno a me ha preso più di tanto. Prima di tutto perchè non è così intenso e "pauroso" quanto i leggendari 1 e 2 su play station e poi perchè l'hanno trasformato più in uno sparatutto che in un survival horror dove dovevi risolvere enigmi ed aprire porte.

Diciamo che le parti che più rispecchiavano i punti forti dell'1 e del 2 sono state riassunte nelle sequenze filmate che dividono i vari livelli.

YouTube - Resident Evil 5 PC Gameplay DX10 Maxed Out - Cinematic Intro + Boss Fight

questo è un video che ho appena fatto. Credo sia una delle cut-scene più riuscite del gioco.

ho molto apprezzato questo titolo più per la qualità tecnica (grafica, texture, illuminazione ecc) che per altro.
 
adesso ci provo

I driver della scheda video sono i più recenti? Cercato sul sito ufficiale del gioco se per caso è nelle FAQ il tuo problema?

Intanto grazie per i suggerimenti, adesso provo con i driver, per le FAQ ho dato un'occhiata (magari veloce) ma mi pare di non aver visto nulla di interessante.

comunque l'assistenza italiana di Halifax si è distinta per "disponibilità" e "competenza"... mah mi sa che è meglio se mi compero una console e così finiscono stè menate!!!!!

un saluto

claudio
 
clash ha detto:
Ciao a tutti.
Volevo farvi una domanda riguardo games for windows live.
Avevo installato Resident Evil 5 sul mio notebook quando avevo ancora windows vista. Ci ho giocato vari mesi online effettuando l'accesso a games for windows live. Tutto bene fino a quando non ho deciso di aggiornare a windows 7. Infatti ho dovuto reinstallare il gioco (originale) ma quando ho cercato di fare l'accesso a gfwl, mi sono accorto di aver smarrito il libricino dove sta il codice. Senza di quello non posso effettuare il login e giocare multyplayer. Ho demolito mezza casa ma non salta proprio fuori.
Ho provato anche a scaricare un serial ma poi non sono riuscito ad utilizzarlo. Penso che funzioni solo con i giochi craccati e non con quelli originali.

Quello che volevo chiedervi, è se c'è un modo di recuperare il codice dal dvd. Magari in qualche cartella, o non so....
***
 
ragazzi non riesco a salvare in resident evil 5 per ovvi problemi ;) la parola crack vi può aiutare a capire... come posso sbloccarli ed eventualmente dove si salva? :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top