Resident Evil 5 problema frame rate

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ozozuz

Utente Attivo
Messaggi
1,493
Reazioni
139
Punteggio
59
Ciao a tutti , col pc in firma dovrei giocare a RE5 a circa 100fps , invece settando
1680x1050 aax16q , tutto al max no limite frame rate e v-sync attivo faccio circa 35fps in game :skept:.
I driver sono gli ultimi nvidia .
Nei test ottengo ragazzi ho un problema , con la config a lato e il procio a 3.8 faccio 46fps di media nel bench variabile e 58.1 nel fisso , ragazzi qual è il problema ?
Il gioco scatta in maniera fastidiosissima :skept:
 
Strano con questa configurazione non dovrebbero esserci problemi però se giochi con meno AA non credo sia un problema
 
forse 16xQaa per la "poca" memoria della GTX295 sono un po troppi. O forse la tua cpu non è completamente stabile.

Io con la mia config a lato faccio di più, anzi più tardi provo a fare il bench e ti posto i risultati.

In game ho sicuramente molti più fps dei tuoi. Non ho provato ancora a vederli con fraps ma starò sicuramente intorno ai 50 forse più.
 
ecco gli screen come promesso:

Il gioco è ai massimi dettagli e in dx10.

Ovviamente il vsync lo attivo solo quando gioco, per entrambi i benchmark è stato disattivato, come puoi notare dai risultati.

Il procio sta a 3.4GHz e la vga è ai clock di fabbrica e anche le ram sono @ stock.

Impostazioni:



Fisso:


Variabile:


Questi invece sono i frames che ottengo durante il vero gameplay nel livello della palude (sono arrivato fino a qui). Come media siamo intorno ai 55 - 58 fps, con vsync attivo.






 
Ciao a tutti, secondo voi col mio Pc in firma come girerà questo gioco?
Premetto che non c'è un gioco in circolazione (tolto Crysis) che a 1024 * 768 con dettagli alti (alle volte medio-alti) e filtri attivi almeno a 2X mi dia problemi.
Non è per compiacere il mio pc Ma è così.
Ditemi la vostra.
 
neo , negli screen da te postati facevo circa 30 fps O_O , sto formattando :D
 
Ciao a tutti, secondo voi col mio Pc in firma come girerà questo gioco?
Premetto che non c'è un gioco in circolazione (tolto Crysis) che a 1024 * 768 con dettagli alti (alle volte medio-alti) e filtri attivi almeno a 2X mi dia problemi.
Non è per compiacere il mio pc Ma è così.
Ditemi la vostra.
scaricare il benchmark e provare come va no eh? :rolleyes:

comunque nei titoli iniziali del gioco dice che è ottimizzato per i7 e per nVidia (so che è solo marketing ma un minimo di ottimizzazione per il multithread dovrebbe esserci), tu hai un pentium 4 e una ati. Direi che a 1024x768 tutto al minimo dovrebbe girarti.
neo , negli screen da te postati facevo circa 30 fps O_O , sto formattando :D
Impossibile fare 30 con la tua config. Se dopo il format risolvi bene vorrà dire che avevi un s.o. un po sporco o qualche magagna coi driver, altrimenti se la situazione è la stessa c'è qualcosina che non va.
 
Ho scaricato il benchmark.
Allora, i risultati a 1152*864 con tutti i dettagli alti e filtri attivi a 2x è di 27/28 fps.
C'è da dire che il processore è ancora da occare a 3200 Mhz, perchè il mio di default gira a 3150 Mhz e in più devo ancora aggiornare i driver della scheda video.
Beh non male direi no?
 
neo , negli screen da te postati facevo circa 30 fps O_O , sto formattando :D


Sicuramente hai qualche problemino di driver.... .senza dubbio i filtri impostabili da Nvidia sono alti , io al max lo posso impostare a 8X aa , ma a 1920x1080 con una sola 4870 faccio 50 fps di media....
 
Ho scaricato il benchmark.
Allora, i risultati a 1152*864 con tutti i dettagli alti e filtri attivi a 2x è di 27/28 fps.
C'è da dire che il processore è ancora da occare a 3200 Mhz, perchè il mio di default gira a 3150 Mhz e in più devo ancora aggiornare i driver della scheda video.
Beh non male direi no?
50MHz in più non ti danno nulla come fps nel gioco. Inoltre se fai 28fps di media nel bench vuol dire che starai a 23/25 durante il gameplay il che per me non equivale a dire giocabile.

Poi questa cosa varia da persona a persona... io sotto i 30 non lo definisco giocabile poi vedi tu.
 
Concordo solo in parte il tuo ragionamento.
E' vero che giocare a 25-30 fps non è la "stessa cosa" che giocare a 60 fps, ma ritenere tale frame "ingiocabile" non è affatto corretto.
Dalla tua affermazione non riusciresti a giocare a nessuno gioco per console quindi...ne dubito fortemente.
Dico ciò perchè è quello che succede con le console, dato che su televisore i fosfori di questo si spengono in modo meno veloce (ovviamente la spiegazione è un pò più scientifica,ma rende l'idea) confronto allo schermo di un pc,restituendo una sorta di effetto film (nei film il frame rate è sui 24-30 fps e non credo tu possa dire di non riuscire a vederli).
Quindi è solo soggettivo il "riuscire" o meno a giocarci, perchè il frame rate fino a 25-30 fps ti restituisce immagini abbastanza fluide da porterci giocare.
Se vuoi ti posto anche un video e poi mi dici.(ovviamente scherzo).
La parte del tuo discorso che approvo è che partendo da una base di 30 fps,come nel mio caso,nelle azioni concitate avrai un pò di problemi di stabilità di frame.
Comunque c'è da dire che da una base del genere, cambiando la risoluzione a 1024 * 768 i benefici ci saranno di sicuro, appena riproverò ti posterò il tutto.
 
Aggiungo un'altra osservazione.
Tempo fa lessi su una rivista (Giochi per il mio computer) di una prova fatta da una ragazza per mettere a confronto la qualità/prestazione del pc con quella delle console.
Il gioco preso in esame era Mafia.
Su pc, giocato su SHERMO a 800 * 600 con dettagli medio-bassi il gioco andava ma con molti scatti (al tempo era IL gioco con la grafica più all'avanguardia) visivamente però non era al massimo della qualità.
La ragazza della mail, decide di prendere il pc e attaccare il tutto al televisore.
Con gli stessi dettagli decide di far partire il gioco su televisore.
Il risultato era che graficamente il gioco risultava più godibile a causa delle dimensioni del televisiore, ma soprattutto risultava fluidissimo .
Questo per dire che 30 fps sono ancora nella fascia di "sopportazione" per giocare in modo decente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top