UFFICIALE Resident Evil 4

Pubblicità

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
Messaggi
4,307
Reazioni
2,068
Punteggio
133
re4.webp

Trama
L'autunno del 2004 viene sconvolto dal rapimento di Ashley Graham, figlia del Presidente degli Stati Uniti; l'agente speciale Leon S. Kennedy viene inviato in Europa per salvarla, ma non tutto andrà liscio come si sperava e svariati eventi metteranno a dura prova la resistenza fisica e mentale del protagonista...
Lungo il tragitto, quasi arrivato sul posto, il gruppo subisce un'imboscata; il giocatore riesce prontamente a salvarsi, ma solo per vedere i compagni e l'auto cadere rovinosamente in un burrone.
Confuso ma determinato Leon trova un villaggio, dove prova a comunicare con un abitante, che però diventa subito aggressivo e tenta di uccidere il protagonista dopo che lo stesso gli mostra la foto di Ashley.
Dopo questo terribile incontro si renderà conto che tutti gli abitanti sono infettati da una minaccia sconosciuta chiamata Las Plagas, a sua volta controllata da forze misteriose e connesse ai Los Illuminados, un oscuro culto che sembra celarsi dietro al famoso rapimento...

Gameplay
Resident Evil 4 è un videogioco horror di sopravvivenza focalizzato sull'azione.
Il protagonista avrà a disposizione numerose armi da fuoco e corpo a corpo per contrastare gli attacchi degli zombie, vari cibi o pozioni consumabili e vari oggetti di valore e vario uso.
La storia è profonda e la trama non annoierà, permettendo ad un utente mediamente calmo e attento all'esplorazione di vedere il finale solo dopo almeno una ventina di ore di gioco.

Comparto Tecnico
Il gioco fu sviluppato in MascotCapsule eruption con visuale in terza persona sopra la spalla del protagonista, ai tempi la grafica era innovativa e il gameplay subì una rivoluzione rispetto a quello dei capitoli precedenti, lasciando un vero e proprio segno nella storia della saga, e dando ispirazione anche a moltissimi altri giochi famosi.

Sviluppo
Resident Evil 4 venne rilasciato originariamente nel 2005 per GameCube e PlayStation 2, arrivando successivamente anche su mobile e altre piattaforme.
Nel 2014 su Steam è stata rilasciata un'Edizione Definitiva, che aumenta la qualità generale della grafica e porta il limite di FPS a 60.

Trailer

Disponibile per PC su Steam.
Disponibile su Console per PlayStation e Xbox.​
 
Scaricata la demo su steam, e dopo neanche 5 minuti errore irreversibile. ormai i giochi per pc nascono solo per fare soldi senza un minimo di attenzione al giocatore
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top