resettare un emachines 350 series

Pubblicità

federicovth

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
buongiorno..

ho necessita di formattare riportando allo stato "di fabbrica" il mio netbook: un emachines 350 series...

purtroppo sul pc non vi è installata nessuna utility o altro, che mi permetta di riportarlo alle impostazioni di fabbrica.. anche le varie combinazioni di tasti da premere durante il boot, non danno risultati....

qualcuno ha idea di come possa fare per riportare il pc alle condizioni iniziali??
potrei reinstallare windows (c'e su XP) ma trattandosi di uno di quei pc che alla prima accensione procede alla configurazione di tutti i suoi componenti, vorrei evitare di diventare poi matto a cercare di far funzionare tutto, una volta reinstallato ad esempio windows... (tolto il fatto che essendo un netbook, non è dotato di supporti ottici quindi non saprei nemmeno come farglielo leggere il disco di Windows....)

qualche suggerimento in merito???

grazie
 
si puó installare windows anche tramite chiavetta usb creando una chiavetta che faccia il boot, la chiavetta deve essere almeno da 1GB, ricordati di salvare la tua key per poi rimetterla a formattazione fatta , e ricordati anche di fare un backup dei drivers perché XP non fá tutto da solo se collegato alla rete come WIN7
:)
 
Possibile che tu non abbia un disco di ripristino? Che non ci sia una partizione nascosta con i dati per la formattazione?

Cerca nel libretto di istruzioni... in genere è qualcosa tipo avviare il PC e durante la schermata di avvio premere "r" o qualcosa del genere... e lui dovrebbe avviarsi in modalità installazione.

Ovviamente prima di smanettare con queste cose fai un bakcup di TUTTO su un altro disco o su chiavetta... e solo dopo ci lavori!

Oppure verifica che il disco di ripristino non si possa scaricare dal sito Acer... sui vecchi DELL potevi riscaricare il disco quando volevi da internet...
 
strano se non hai "ranzato" la partizione di ripristino istallando linux o qualche altro applicativo e il disco pè integro, DEVE partire la partizione di ripristino premendo contemporaneamente all'avvio ALT+F10
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top