DOMANDA Resettare telefono e account presente

meccalo

Utente Attivo
418
26
Ciao a tutti! Ho fatto un hard reset al telefono di mia moglie per regalarlo a mia cognata e credevo di averglielo dato "con le impostazioni di fabbrica", cioè vergine. Così sembrava ma mi sbagliavo: poco dopo l'avvio il telefono risultava "bloccato" sull'account google di mia moglie e ho dovuto comunicare al tecnico del negozio i dati relativi per andare avanti. Al che si è sbloccato e mia cognata ha poi potuto inserire il suo account e continuare con la personalizzazione del telefono.

Ora vorrei sapere: dato che ho un altro vecchio telefono e vorrei farlo tornare "nuovo, vergine" ma anche quello è legato a un account google, cosa devo fare per liberarlo completamente prima di fare un hard reset? Basta disconnettere l'account da quel terminale o devo fare altro? Se mi indicate la procedura dettagliata vi sarei molto grato.

Grazie
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Devi scollegare ogni account collegato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Ciao a tutti! Ho fatto un hard reset al telefono di mia moglie per regalarlo a mia cognata e credevo di averglielo dato "con le impostazioni di fabbrica", cioè vergine. Così sembrava ma mi sbagliavo: poco dopo l'avvio il telefono risultava "bloccato" sull'account google di mia moglie e ho dovuto comunicare al tecnico del negozio i dati relativi per andare avanti. Al che si è sbloccato e mia cognata ha poi potuto inserire il suo account e continuare con la personalizzazione del telefono.

Ora vorrei sapere: dato che ho un altro vecchio telefono e vorrei farlo tornare "nuovo, vergine" ma anche quello è legato a un account google, cosa devo fare per liberarlo completamente prima di fare un hard reset? Basta disconnettere l'account da quel terminale o devo fare altro? Se mi indicate la procedura dettagliata vi sarei molto grato.

Grazie

Ciao! Si, prima di tutto devi sempre scollegare manualmente gli account collegati al dispositivo e cosa consigliata è anche quella di cancellare anche il riferimento a quell'account (account precedentemente collegati).
Poi, personalmente, vado ad eliminare manualmente anche tutte le foto e video nella galleria, perchè molte volte (come nel caso di Samsung) non vengono cancellate...!
In fine vai in impostazioni e cerchi il reset allo stato di fabbrica e così il cell dovrebbe tornare pulito!

In fine, procedimento da non sottovalutare; da browser si deve entrare nell'account (google) personale, e nelle impostazioni si va a scollegare il dispositivo associato.... così lo si libera dall'elenco dei dispositivi posseduti....! E successivamente si va ad abbinare il nuovo dispositivo...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

meccalo

Utente Attivo
418
26
Grazie mille. Il telefono è un Huawei p8lite2017 e alla pagina Impostazioni-->Account risultano 4 voci: Facebook, Google, Messenger, Whatsapp. Devo quindi rimuoverli uno per uno, ok. Quando poi dici
da browser si deve entrare nell'account (google) personale, e nelle impostazioni si va a scollegare il dispositivo associato....
Non l'ho appena fatto? Oppure devo fare Chrome-->Impostazioni--> entro nell'account presente: vien fuori: 1) l'account, 2) Gestisci il tuo account, 3) Aggiungi un account al dispositivo, 4) Esci e disattiva la sincronizzazione.

Attendo istruzioni supplementari...
 

meccalo

Utente Attivo
418
26
Si intendo browser da PC...!

Inoltre si, devi scollegare TUTTI gli account che vedi collegati sul dispositivo...
Oh-oh... io uso Edge e non Chrome ma volendo posso pure temporaneamente usare Chrome. Se vado su impostazioni di Edge trovo il mio account Microsoft! Vedo però che con Chrome ho il mio account Google su Impostazioni. Ecco, da lì che devo fare? Scusa le domande ma non l'ho mai fatto un hard reset corretto
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili