DOMANDA Resettare chiavetta USB

Pubblicità

joemclutz

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve.
E' possibile "resettare" (portare alle condizioni di fabbrica o qualcosa di simile) l'hardware delle chiavette USB?
Grazie.

Non so cosa intendi per resettare, su alcune chiavette sono presenti SW proprietari che mi piacciono poco comunque si possono sempre ripristinare, nel caso non ci fosse nulla basta formattare il dispositivo nel filesystem desiderato. Sotto i 4 GB di default il filesystem è fat

Mi piacerebbe formattare in NTFS... Al momento non posso farlo perchè quando inserisco la chiavetta USB, Win XP mi dice che è un "Security Device" e mi chiede di installare in driver... Driver che ho cercato per tutta la Rete e che non ho trovato. Allora, fallendo l'installazione di quel driver, la chiavetta non risulta presente nella lista dei device disponibili.
Ho provato anche a farla vedere ad un Mac, un Linux Ubuntu, Win8. Senza alcun risultato.
(Purtroppo credo di aver fatto una cavolata con TrueCrypt, anche se non immaginavo si potesse arrivare a rendere una chiavetta inutilizzabile).

Formatti in NTFS?

P.S.: inutile aggiungere che ho anche provato a montare la chiavetta come dispositivo criptato di TrueCrypt.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro