DOMANDA Reset Samsung S5 con display rotto

selva

Nuovo Utente
40
2
CPU
AMD Vishera FX-8350 8-core 4,0Ghz Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
HDD
HDD 1Tb
RAM
2x4Gb (tot 8Gb) 1866Mhz CL9 Kingston Hyper X Savage
GPU
Nvidia GTX 770 OC 4Gb
Audio
Integrata
Monitor
LG 22pollici led 1920 × 1080
PSU
750W Modulare
Case
Corsair Carbide Air 540 (con 5 ventole Aerocool shark blue da 140mm)
OS
Windows 7
Buon giorno e buon natale!!

Tempo fa per colpa di una caduta ho rotto LCD del telefono (ho un samsung galaxy S5), il telefono funziona perfettamente solo che ha il vetro rotto e lo schermo nero.
Un riparatore di telefoni della mia zona mi ha detto che lui lo riprende anche rotto pagandomi i pezzi che gli servono ( per sue future riparazioni), quindi prima di consegnarlo vorrei resettate completamente il telefono.
Ho provato a collegarlo al pc, ma avendo il diplay rotto non riesco a sbloccare il cell ( come sicurezza ho il "tracciato" con i puntini) per connetterlo al pc...
Sapete come posso resettarlo? Anche se sciupo il sistema o il firmwere non importa perchè a lui serve solo i pezzi fisici... Tipo speaker, fotocamera, tasti e altri componenti...

Grazie! :)
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Buon giorno e buon natale!!

Tempo fa per colpa di una caduta ho rotto LCD del telefono (ho un samsung galaxy S5), il telefono funziona perfettamente solo che ha il vetro rotto e lo schermo nero.
Un riparatore di telefoni della mia zona mi ha detto che lui lo riprende anche rotto pagandomi i pezzi che gli servono ( per sue future riparazioni), quindi prima di consegnarlo vorrei resettate completamente il telefono.
Ho provato a collegarlo al pc, ma avendo il diplay rotto non riesco a sbloccare il cell ( come sicurezza ho il "tracciato" con i puntini) per connetterlo al pc...
Sapete come posso resettarlo? Anche se sciupo il sistema o il firmwere non importa perchè a lui serve solo i pezzi fisici... Tipo speaker, fotocamera, tasti e altri componenti...

Grazie! :)
Hai zero possibilità di resettarlo in modo classico per colpa del codice di sblocco (inutile in termini di sicurezza e rognoso quando serve fare una qualsivoglia operazione con il touch inutilizzabile). Non so se puoi flashare con odin (vedi le numerose guide in rete per le istruzioni).

Se ti senti fortunato collega tramite otg un mouse e prova a sbloccarlo a tentoni per poi resettarlo da recovery.
 
  • Mi piace
Reazioni: selva

selva

Nuovo Utente
40
2
CPU
AMD Vishera FX-8350 8-core 4,0Ghz Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
HDD
HDD 1Tb
RAM
2x4Gb (tot 8Gb) 1866Mhz CL9 Kingston Hyper X Savage
GPU
Nvidia GTX 770 OC 4Gb
Audio
Integrata
Monitor
LG 22pollici led 1920 × 1080
PSU
750W Modulare
Case
Corsair Carbide Air 540 (con 5 ventole Aerocool shark blue da 140mm)
OS
Windows 7
Hai zero possibilità di resettarlo in modo classico per colpa del codice di sblocco (inutile in termini di sicurezza e rognoso quando serve fare una qualsivoglia operazione con il touch inutilizzabile). Non so se puoi flashare con odin (vedi le numerose guide in rete per le istruzioni).

Se ti senti fortunato collega tramite otg un mouse e prova a sbloccarlo a tentoni per poi resettarlo da recovery.

Grazie per la risposta
Quindi non ho nessun modo per cancellare messaggi o foto all'interno del telefono?? Mi sembra strano che nel 2015 non ci sia questa possibilità, quindi se lo vendessi in queste condizioni c'e la possibilità di risalire alle mie cose??
Ma non esiste un modo per simulare o visualizzare il display del cell sul monitor del pc??

Grazie.
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Grazie per la risposta
Quindi non ho nessun modo per cancellare messaggi o foto all'interno del telefono?? Mi sembra strano che nel 2015 non ci sia questa possibilità, quindi se lo vendessi in queste condizioni c'e la possibilità di risalire alle mie cose??
Ma non esiste un modo per simulare o visualizzare il display del cell sul monitor del pc??

Grazie.

Non è questione di 2015 o 3456, i dati personali vengono cautelati dal blocco che hai messo sulla home. Se non oltrepassi il blocco non puoi fare nulla, ho sempre sconsigliato di metterlo anche perché non incrementa per nulla la sicurezza. In ogni caso cerca di fare come ti ho detto, oppure compra un cavo MHL e collegalo alla TV (HDMI) o al PC, però poi se non compri un'altro smartphone compatibile lo butti.
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Hummm potresti avviare il cellulare in recovery... Se non sbaglio i passaggi al reset sono fissi e si fanno col bilanciere del comune e il tasto home... Teoricamente potresti procedere alla cieca...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!