PROBLEMA RESET SAMSUNG ML-1865W stampante laser b/n

darion

Utente Attivo
9
0
Salve a tutti, mi è capitato un fatto strano con le impostazioni di sicurezza della stampante.
SyncThru Web Service che è l'interfaccia grafica web per gestire le proprietà della stampante non riconosce più sia le credenziali daccesso standard della Samsung, sia quelle mia personali. Giuro di averne provate di tutti i colori ma niente da fare. A questo punto non mi è rimasto altro da fare che il reset della stampante ripristinando così i valori di default. Purtroppo sia sul manuale sia sul sito internet della Samsung non viene riportato niente in merito perciò chiedo a qualcuno di voi se per favore può aiutarmi a risolvere questo problema.
Ringrazio e auguro buone feste a tutti.

Dario
 

darion

Utente Attivo
9
0
OK ragazzi, il problema è stato risolto.:sisi: Come? Ve lo spiego subito.
Ho telefonato al numero verde del centro assistenza clienti Samsung e mi hanno aperto una pratica di intervento.
Un tecnico, dopo circa una mezzoretta, mi ha contattato telefonicamente e tramite una connessione remota ha effettuato l'aggiornamento del firmware della stampante. I valori sono tornati ad essere quelli di fabbrica e la periferica funziona correttamente.
Purtroppo Samsung ha sfornito questo modello di una procedura di reset hardware(comodissima direi!:sisi:) come invece avviene con le stampanti di altre marche. Il perché la casa produttrice abbia fatto questa scelta non si capisce e nemmeno il tecnico me lo ha saputo spiegare.
Durante l'intervento mi è stata copiata sul desktop una cartella contenente i file per l'aggiornamento del firmware perciò chi ne avesse bisogno mi può tranquillamente contattare.:postino: Il tecnico mi ha anche avvisato che la procedura di aggiornamento se fatta da noi, è tutta a nostro rischio e pericolo.
Mi auguro di essere stato di aiuto a tutti coloro che come me si trovano o si troveranno davanti allo stesso problema.:rock:
Un saluto a tutti.
Dario
 

Lidia2014

Nuovo Utente
1
0
E' quasi passato un anno dal tuo post... io avrei proprio bisogno di una tua mail con le indicazioni di cui ti sei servito per il reset.
Se fossi così gentile da lasciarti contattare!
Thank you, Ly.



OK ragazzi, il problema è stato risolto.:sisi: Come? Ve lo spiego subito.
Ho telefonato al numero verde del centro assistenza clienti Samsung e mi hanno aperto una pratica di intervento.
Un tecnico, dopo circa una mezzoretta, mi ha contattato telefonicamente e tramite una connessione remota ha effettuato l'aggiornamento del firmware della stampante. I valori sono tornati ad essere quelli di fabbrica e la periferica funziona correttamente.
Purtroppo Samsung ha sfornito questo modello di una procedura di reset hardware(comodissima direi!:sisi:) come invece avviene con le stampanti di altre marche. Il perché la casa produttrice abbia fatto questa scelta non si capisce e nemmeno il tecnico me lo ha saputo spiegare.
Durante l'intervento mi è stata copiata sul desktop una cartella contenente i file per l'aggiornamento del firmware perciò chi ne avesse bisogno mi può tranquillamente contattare.:postino: Il tecnico mi ha anche avvisato che la procedura di aggiornamento se fatta da noi, è tutta a nostro rischio e pericolo.
Mi auguro di essere stato di aiuto a tutti coloro che come me si trovano o si troveranno davanti allo stesso problema.:rock:
Un saluto a tutti.
Dario
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!