Reset del bios

Pubblicità

4everamd

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve vorrei sapere se c'è un modo per fare il reset del bios senza dover aprire necessariamente il case, mi spiego meglio, sulla mia S.m. una ASUS a7n8x-e affianco alla batteria del BIOS ho un jumper ha tre pin che mi permette il reset se ci attacco sopra un pulsante può funzionare?? Oppure ho detto una cav...:look::look:

Vuoi attaccarci un pulsante? :lol: :lol: :boh:

Per il Clear CMOS devi mettere il jumper per 3 secondi a PC spento .... ;)

io so che c'era solo una ormai datata abit fatal1ty per amd socket 939 che aveva il reset del cmos su un pannellino da 3 pollici e mezzo.. quindi podarsi che si possa trovare un modo per farlo "a mano"

Inuyasha ha detto:
Vuoi attaccarci un pulsante? :lol: :lol: :boh:

Per il Clear CMOS devi mettere il jumper per 3 secondi a PC spento .... ;)

è tanto pazzesca la cosa... cmq per il clear sulla mia asus devo cambiare il jumper e accendere se no nn succede una mazza...

di solito si spegne...... cambi il ponticello e aspetti una 10-20 minuti, avvolte bisogna staccare la batteria addirittura o proprio togliere il cavo della corrente a muro altrimenti non si resetta, a me è successo molte volte di doverla staccare sia la batteria che la presa a muro e aspettare una 20ina di minuti.........

io per fare il clear ho sempre spento il pc spostato il ponticello e riacceso. il pc parte e dopo pochi secondi si spegne. a quel punto sposto il ponticello e il pc si accende col bios resettato. mai dovuto staccare la presa di corrente o la batteria.. a sto punto penso che sia una cosa che cambi da marca a marca no?

non saprei se cambia da marca a marca con la DFI mi è successo di dover staccare completamente l' alimentazione....... avvolte invece basta anche come dici tu..... ;)

Fedux83 ha detto:
io per fare il clear ho sempre spento il pc spostato il ponticello e riacceso. il pc parte e dopo pochi secondi si spegne. a quel punto sposto il ponticello e il pc si accende col bios resettato. mai dovuto staccare la presa di corrente o la batteria.. a sto punto penso che sia una cosa che cambi da marca a marca no?

Ottimo modo per far la pelle a molte mobo ... spece se vecchie di qualche anno .... basta leggere sul manuale dove è ben spiegato di fare le operazioni a rete scollegata ( rete luce ) ... ;)
La procedura corretta è una sola ...

Spegnere il PC
Togliere la Batteria
Spostare il ponticello opportuno per almeno una decina di secondi
Riposizionare il ponticello
Reinserire la batteria
Riavviare il PC e reimpostare i dati ...

Salve a tutti...io ho usato il metodo di Fragolino per resettare la mia mb però parlando con esperti del settore mi hanno suggerito che questa pratica è alle volte controproducente in quanto cancella le impostazioni che il costruttore del pc aveva settato per un uso migliore della cpu e della ram...

con un minimo di esperienza li sai rimettere.. non sono poi cosi tanti i controlli del bios realmente utili ad un uso migliore della ram e cpu.. e cmq se esageri in overclock.. sopratutto quando ci dai troppo nelle ram se non resetti il bios il pc non parte.. quindi o cosi o pomi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro