Reset dati di fabbrica NetBook Win7

asile8739xx

Nuovo Utente
1
0
Ciao bella gente!
Mi sono appena iscritta (e presentata nell'apposita sezione) e sono qui perchè ho bisogno di un grande aiuto: mio fratello mi ha appena passato un netbook (acer aspire one, ma non so il modello preciso) con Windows 7 starter all'acquisto; mio fratello ha poi fatto l'upgrade ad un'altra versione di Windows 7 che però non funziona più (non so come spiegarlo, ma lo sfondo è nero e dice che la licenza è scaduta o qualcosa del genere....).
Dal momento che ora quel netbook lo dovrei usare io, lo vorrei riportare allo stato di fabbrica ma con "alt + f10" non succede nulla: qualcuno mi potrebbe dare una mano? Mille grazie!!
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ciao, col ripristino di sistema dovrebbe ripristinare anche la sua licenza originale di win7 integrata
ma visto che scrivi che con ALT + F10 non va....solo spera che tuo fratello non abbia sovrascritto anche la partizione recovery

P.S. comunque sia col acer aspire one forse riuscirai a mala pena a navigare su internet oggigiorno
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
buttalo pure via.

questo è il consiglio sensato, se vuoi usarlo per forza hai 3 vie :

ti scarichi una iso di win 7 starter, la metti su usb e hai un sistema che funziona poco e male senza più alcuna sicurezza .
ti scarichi una iso di windows 10 che si attiverà col codice di 7 che hai sotto il pc ed avrai un pc che funziona MOLTO POCO E MOLTO MALE con un minimo di sicurezza
ti scarichi xubuntu e avrai un pc che funziona maluccio con una ottima sicurezza
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!