DOMANDA Reset BIOS

Terminus

Nuovo Utente
6
2
Salve a tutti,
Qualche mese fa nell'accedere il PC le ventole partivano tutte ma non partiva il boot del BIOS così ho smontato la batteria tampone per resettarlo, rimonto tutto e parte; oggi stesso problema ma quando riesco a farlo ripartire resettando il BIOS noto che l'orologio del PC segna 00:10 che è l'ora in cui ho spento la ciabatta ieri sera quindi il mio dubbio è che possa essere scarica la batteria tampone anche se ho cambiato scheda madre solo 6-7 mesi fa, voi cosa dite? Può essere quello o il problema è un altro?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao.

Quale PC?

Tranne per lunghi periodi o quando vai in vacanza, Il pc deve stare sempre sotto tensione.
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Salve a tutti,
Qualche mese fa nell'accedere il PC le ventole partivano tutte ma non partiva il boot del BIOS così ho smontato la batteria tampone per resettarlo, rimonto tutto e parte; oggi stesso problema ma quando riesco a farlo ripartire resettando il BIOS noto che l'orologio del PC segna 00:10 che è l'ora in cui ho spento la ciabatta ieri sera quindi il mio dubbio è che possa essere scarica la batteria tampone anche se ho cambiato scheda madre solo 6-7 mesi fa, voi cosa dite? Può essere quello o il problema è un altro?
a me non lo ha mai fatto dal 90 ad oggi e spengo sempre le ciabatte la sera sui miei 15 pc
 

Terminus

Nuovo Utente
6
2
Ciao.

Quale PC?

Tranne per lunghi periodi o quando vai in vacanza, Il pc deve stare sempre sotto tensione.
Ciao.

Quale PC?

Tranne per lunghi periodi o quando vai in vacanza, Il pc deve stare sempre sotto tensione.
MB: gigabyte z370 aorus gaming 5
CPU: i7 7700k
RAM: Kingston HyperX Fury 2 banchi da 8GB
VGA: MSI RTX 2070 GAMING Z
Dissipatore: noctua nh-u14s
PSU: Corsair RM850
HDD: western digital blue 1tb
SSD: Western Digital Blue NAND SATA 1 tb

Perchè bisogna tenerlo sempre in tensione?
Post unito automaticamente:

a me non lo ha mai fatto dal 90 ad oggi e spengo sempre le ciabatte la sera sui miei 15 pc
Neanche a me aveva mai dato problemi finché non mi è successo questo ma la prima volta che ho tolto la batteria l'orologio del PC era sfalsato solo dei pochi minuti mentre questa volta è come se quando ho tolto corrente la batteria tampone non avesse funzionato e quindi mi segnava l'orario di quando ho tolto corrente
 
Ultima modifica:

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
MB: gigabyte z370 aorus gaming 5

Neanche a me aveva mai dato problemi finché non mi è successo questo ma la prima volta che ho tolto la batteria l'orologio del PC era sfalsato solo dei pochi minuti mentre questa volta è come se quando ho tolto corrente la batteria tampone non avesse funzionato e quindi mi segnava l'orario di quando ho tolto corrente
squadra che vince non si cambia.......dal 90 ad oggi mai un problema continuo così fino al 2090 poi si vedrà
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili