PROBLEMA Reset BIOS tablet Windows 8.1

Pubblicità

ecc610

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti!

Vi spiego subito il problema: posseggo un Voyo A1 Mini - tablet Windows 8.1 con Intel Baytrail Z3740 - da pochi giorni e, armeggiando nel bios per settare la ram - di default, 500 mb di ram erano destinati alla grafica - ho avuto la bella idea di disattivare la grafica integrata del tablet, che ora non boota più, non va nemmeno nel bios, niente di niente, morto.
So quindi che un modo per resettare il bios sarebbe staccare e riattaccare la batteria tampone. Sinceramente non so nemmeno dove sia in questo tablet, né se ci sia - né se possa non esserci o se la batteria stessa possa avere un qualcosa che simuli la batteria tampone.
Qui un'immagine per farvi capire più o meno di che parlo.

Ho provato a scollegare il connettore della batteria, poi ho tenuto premuto il tasto power per trenta secondi - procedimento tentato varie volte e batteria tenuta staccata una notte intera - sperando che in questo modo si resettasse qualcosa, ma purtroppo non è servito a nulla.

Che cosa potrei fare? Se lo smontaggio della batteria non è servito, significa che da qualche parte deve esserci una batteria tampone? Ma dove cavolo potrebbe essere?

In alternativa, conoscete altri metodi per resettare il tablet o almeno il BIOS?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte :look:

Ciao e benvenuto nel forum! :)
Visto che l'hai acquistato da pochi giorni, se il manuale non indica eventuali procedure di ripristino, io mi recherei presso il negoziante, è possibile che loro sappiano come fare. Se l'hai acquistato su internet, prova a mandare una email al rivenditore spiegando il problema; Voyo non ha un sito di supporto degno di questo nome, non sono riuscito a reperire il manuale. Nella foto non è possibile identificare la batteria, è probabile che sia nella faccia interna della scheda. Tra l'altro, il bios non dovrebbe permettere di disabilitare la grafica integrata: cosa dovrebbe usare il tablet, senza di essa? :oogle:

Grazie per il benvenuto :party:
È un tablet cinese, acquistato da Aliexpress :asd:
Quindi niente supporto, di alcun genere :look:
Infatti nemmeno io pensavo che il bios potesse permette un procedimento così autodistruttivo :asd: Purtroppo ho fatto una grossa cavolata.
Cosa mi consigli di fare? È meglio portare il tablet in qualche centro di riparazione, vero? Non vorrei creare casini irreparabili con lo smontaggio, visto che non mi sono mai cimentato.

Il tablet è nuovo, quindi una garanzia la deve avere; certo se lo smonti tu, la garanzia va a farsi friggere... Ritengo che ci sia una procedura di ripristino che un centro di assistenza possa conoscere, oppure, molto semplicemente, lo potranno smontare senza invalidare la garanzia. Manda una email al rivenditore, fai un tentativo, magari loro possono indicarti come fare, o indicarti a chi rivolgerti. Se non ottieni risposte soddisfacenti, rivolgiti a un centro di assistenza per pc portatili.
P.S. Che sia una "cinesata", nessun dubbio... :) :) Il sito Voyo è talmente malfatto che sembra finto! :asd: Sembra uno di quei falsi siti, dove se provi a cliccare su qualcosa...:varie13:
:asd:

Ultima modifica:
Ma sì, Voyo chissà cosa sia. Quello stesso modello di tablet è rimarchiato in diversi modi.
Però il prodotto di per sé è validissimo. Pagato poco più di 100 €, è un 8" 1280x800, Intel BaytrailZ3740, 2 gb di RAM ecc., per quel poco che sono riuscito ad usarlo, funziona davvero bene, peccato che l'abbia mandato a... donnine... con le mie mani.
Comunque il venditore l'ho contattato: mi ha detto che mi rimborserebbe completamente se glielo mandassi indietro, ma essendo in Cina, sarebbe uno sbattimento tale, che preferisco tentare di riparlarlo direttamente io, perché comunque si tratta di un problema ben circoscritto e abbastanza facilmente risolvibile, bisogna solo capire dove si trovi questa cavolo di batteria cmos.
Va be', lo porterò in un centro di riparazioni, mi sa.

Sono stato in un centro di riparazione di computer, ma mi hanno detto che non riparano tablet. Ho provato a spiegare loro che si tratta di un vero e proprio mini laptop, ma niente, non hanno voluto nemmeno provarci.
Dato che sto trovando difficoltà a trovare altri centri simili - sembra che nella mia città, la metà dei negozietti di computer abbiano chiuso ormai - ho deciso di smontarlo più a fondo da solo e davvero non c'è traccia della batteria tampone o del jumper. È possibile una cosa del genere, secondo voi?

la butto li.....hai provato a smanettare con i tasti volume/power/home?
Poi, visto che lo hai smontato, prova a lasciarlo senza batteria per un pò.

Ultima modifica:
Ciao a tutti!

Vi spiego subito il problema: posseggo un Voyo A1 Mini - tablet Windows 8.1 con Intel Baytrail Z3740 - da pochi giorni e, armeggiando nel bios per settare la ram - di default, 500 mb di ram erano destinati alla grafica - ho avuto la bella idea di disattivare la grafica integrata del tablet, che ora non boota più, non va nemmeno nel bios, niente di niente, morto.
So quindi che un modo per resettare il bios sarebbe staccare e riattaccare la batteria tampone. Sinceramente non so nemmeno dove sia in questo tablet, né se ci sia - né se possa non esserci o se la batteria stessa possa avere un qualcosa che simuli la batteria tampone.

Ho provato a scollegare il connettore della batteria, poi ho tenuto premuto il tasto power per trenta secondi - procedimento tentato varie volte e batteria tenuta staccata una notte intera - sperando che in questo modo si resettasse qualcosa, ma purtroppo non è servito a nulla.

Che cosa potrei fare? Se lo smontaggio della batteria non è servito, significa che da qualche parte deve esserci una batteria tampone? Ma dove cavolo potrebbe essere?

In alternativa, conoscete altri metodi per resettare il tablet o almeno il BIOS?

- - - Updated - - -

Ciao,hai poi risolto il tuo problema con il tablet Voyo A1 mini? Perchè la stessa cosa è accaduta a me, dopo smanettamento nel Bios.Se ci sei riuscito a farlo ripartire,(mi auguro per Te ed anche per me), mi fai sapere cosa fare per risolvere il problema?
Una cortesia ti chiedo, scrivimi alla mia mail ufficiale mscudie@tin.it perchè non sono pratico di questo sito,a cui mi sono solo iscritto per contattarti,grazie.Mario.

Ciao a tutti!

Io ho fatto un video tutorial per un problema al bios su un tablet simile un Jumper Eztab 5se, ma comunque la procedura è la stessa: http://www.best-tech.it/guide/ripristino-del-bios-nei-tablet-bloccati-la-guida-di-besttech

Pubblicità
Pubblicità
Indietro