RescueHAL recovery multiboot

LorenzoApps

Utente Attivo
4
0
Ciao a tutti
icon_smile.gif
volevo segnalarvi questo mio piccolo lavoro:

Si tratta di un disco multiboot basato su sistemi linux, in versione sia CD sia DVD (con più scelta).
Si avvia senza essere installato su disco fisso: basta inserirlo al boot e avviare il lettorecd. E' quindi utile per moltissime situazioni d'emergenza, dal recovery dei file al controllo dei virus per sistemi meno fortunati (winzoz) sino al partizionamento. Ed oltre...
E' fatto con distro linux gratuite ed è perciò assolutamente free.

aggiornamento del 8/6/2011: versione 3 "Perla"

Cliccate qua per avere maggiori info e scaricare: http://www.lorenzoapps.com/?p=perla
 
Ultima modifica:

Dott.GoNzO

Utente Attivo
987
105
OS
Linux
ciao, io avevo provato a realizzare una cosa simile, ma basata sull'uso di distro che consistevano in file .iso. se mi aggiungi posso aiutarti ad aggiungere questa opzione.
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Iniziativa interessante. Anche se esistono prodotti molto validi che uso con soddisfazione avere una scelta in più è sempre un bene. Mi auguro che al più presto tu riesca a sviluppare una versione usb in modo da rendere aggiornabili le iso (soprattutto quelle degli antivirus). Comunque complimenti per l'iniziativa.

P.s.: certo che "HAL" fa un pò spywerone eh...:asd:

Buon lavoro, ciao.
 

LorenzoApps

Utente Attivo
4
0
@Dott.GoNzO: intendi l'iso mapping? Comunque, ti aggiungo stasera/domani a skype.

@zesto: bè, intendo aggiornare ogni 3-4 mesi il project! Almeno quello cd... E presto anche l'usb...
Poi, in realtà, l'idea base è che quelli più interessati ad apprendere aprano l'iso e facciamo reverse-engeneering.

PS: in realtà HAL è per via di HAL9000 di Odissea nello spazio. E quindi "salvare Hal"... Hai presente quando lo disattivano? Ecco :lol:
 

LorenzoApps

Utente Attivo
4
0
E' uscito RescueHAL 4 prodotto da [img=http://www.lorenzoapps.com/rhal/s/4_01.jpg][/img] LorenzoApps.com. Questa è la project page. Version 4.1 (12/03/2012). Usage: general usage, useful for partitioning, imaging, recovering files, works on the hard disk and so on. Distros: parted image 2012-2-27, RIPlinux 13.7, Porteus 1.1 (+ modules), Tiny Core 4.3. Tools: MemTest 4.20; mHDD 4.6; Super Grub Disk 1 (0.9799) & 2 (1.99b1); Offline Windows Password & Registry Editor 2011-5-11; PLoP Boot Manager 5.0.14. Bootloaders: isolinux 4.05; grub4dos 0.4.4. Size: 672mb [CD-Rom size]. Type: iso compressed with 7zip.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!