Requisiti per un computer da programmatore/ gamer [1000€]

Pubblicità

ken_korn

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
39
Quali sono i requisiti che secondo voi dovrebbe avere il notebook di un programmatore (adatto a ogni tipo di situazione in cui ci si può imbattere), a livello di caratteristiche sia hardware (processore, ram ecc.) che tecniche (batteria rimovibile, leggerezza, fullhd)?
Inoltre, è possibile usare poi tale pc anche per il gaming (in FHD coi titoli nuovi ma senza troppe pretese) collegandovi eventualmente una scheda video esterna o credete sia meglio comprarne uno che ce l'abbia già integrata?

Quali sono i requisiti che secondo voi dovrebbe avere il notebook di un programmatore (adatto a ogni tipo di situazione in cui ci si può imbattere), a livello di caratteristiche sia hardware (processore, ram ecc.) che tecniche (batteria rimovibile, leggerezza, fullhd)?
Inoltre, è possibile usare poi tale pc anche per il gaming (in FHD coi titoli nuovi ma senza troppe pretese) collegandovi eventualmente una scheda video esterna o credete sia meglio comprarne uno che ce l'abbia già integrata?

Salve. Beh , non so cosa andrai a programmare , però direi già 8gb di ram e un i5 hq vanno più che bene in generale. Importante un ssd.

Per il gioco , non so se funzionano bene sti box esterni , io starei su uno con una gpu integrata discreta.... Attualmente poi essendo le nuove gpu basate sulle desktop a differenza del passato già con una 1050 ti ad esempio si va benone

Avevo anche io sentito parlare di box esterni per la GPU, ma per il momento sono compatibili solo con notebook di fascia alta e quindi tanto vale (per ora) prendere un discreto pc da gaming.
Per quanto riguarda l'SSD, esso è sostituibile poi in futuro dato che so che a differenza degli HDD sono molto più soggetti a usura?

Avevo anche io sentito parlare di box esterni per la GPU, ma per il momento sono compatibili solo con notebook di fascia alta e quindi tanto vale (per ora) prendere un discreto pc da gaming.
Per quanto riguarda l'SSD, esso è sostituibile poi in futuro dato che so che a differenza degli HDD sono molto più soggetti a usura?

Sisi ssd sostituibile , solitamente son normali ssd o su Sata o su slot M.2 , nulla di proprietario.

Quindi , budget per il notebook ?

Il mio budget è di 1000€ o anche un po' di più se ne vale la pena.
Inoltre vorrei la possibilità di upgrade futuri sulla GPU e sulla Ram.
Per dare un'idea dei giochi a cui mi piacerebbe giocare: Nier Automata, Dark Souls 3, The Witcher 3, Rise of Tomb Raider

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro