Requisiti necessari a atix1950 e GF7600

Pubblicità

cemalanch

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Posseggo un vecchio desktop: CPU P4 2.0 GHZ; 1,5GB RAM; GF3 TI200.
Vorrei collegare il pc (via DVI) al mio TV lcd per la visione di filmati in alta risoluzione.
Per tale motivo credo di dover upgradare la sceda video e pensavo di farlo con un AGP ATIX1950 GT / PRO o una GF 7600 GS/GT

Su questo sito, ho letto un articolo molto interessante che ne recensiva le qualità in tema di riproduzione DVD (disgraziatamente non HD... ) ed accennava anche all'occupazione delle risorse di CPU.

Mi resta un grosso dubbio, il mio pentium 4 è sufficiente????
Grazie per l'attenzione
Cesare

Secondo me invece saresti comunque limitato dal processore... Per questo andrei sulla 7600 GT Agp che viene sui 95€ e risparmi almeno una quarantina di euro rispetto alla X1950...

ciaoo

Togix ha detto:
Secondo me invece saresti comunque limitato dal processore... Per questo andrei sulla 7600 GT Agp che viene sui 95€ e risparmi almeno una quarantina di euro rispetto alla X1950...

ciaoo

Grazie per i consigli...
Ho letto che l'occupazione di tempo di CPU è superiore con 7600GS, rispetto a x1950... 7600GT non ha lo stesso problema??? o è architetturalmente diversa.
Cesare

Non credo che l'occupazione sia tanto diversa con le due schede... Dove l'hai letto in particolare? :boh: (se è un link esterno al sito postamelo pure in PVT ;))

Poi ho ritrovato questo articolo in cui provano le 7600GT e X1950Pro su un sistema con processore da XP 2500+, simile al tuo P4: dacci una lettura è interessante. ;)

Analisi AGP - Parte 1: prestazioni con Athlon XP 2500+

ciaoo

Togix ha detto:
Non credo che l'occupazione sia tanto diversa con le due schede... Dove l'hai letto in particolare? :boh: (se è un link esterno al sito postamelo pure in PVT ;))

Poi ho ritrovato questo articolo in cui provano le 7600GT e X1950Pro su un sistema con processore da XP 2500+, simile al tuo P4: dacci una lettura è interessante. ;)

Analisi AGP - Parte 1: prestazioni con Athlon XP 2500+

ciaoo

L'articolo a cui mi riferivo è presente in questo sito
Avivo vs. Purevideo: Radeon X1000 contro GeForce 7000
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070109
Lo trovi al punto Utilizzo CPU durante la riproduzione DVD

Grazie per le info
Cesare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro