requisiti minimi di sistema per internet

Pubblicità

weah1979

Utente Attivo
Messaggi
277
Reazioni
10
Punteggio
48
ciao raga,un mio amico possiede un pc obsoleto: con windows 98 128 di ram un processore pentium 2 intel (non conosco il valore) vorrebbe abbonarsi ad una adsl .
a lui il pc serve esclusivamente per la posta elettronica alcune chat ed msn
mi dite se con questo pc va bene,e se no quali sono i requisiti minimi?
 
weah1979 ha detto:
ciao raga,un mio amico possiede un pc obsoleto: con windows 98 128 di ram un processore pentium 2 intel (non conosco il valore) vorrebbe abbonarsi ad una adsl .
a lui il pc serve esclusivamente per la posta elettronica alcune chat ed msn
mi dite se con questo pc va bene,e se no quali sono i requisiti minimi?
Più che sufficente allo scopo ... :lol:
 
weah1979 ha detto:
ciao raga,un mio amico possiede un pc obsoleto: con windows 98 128 di ram un processore pentium 2 intel (non conosco il valore) vorrebbe abbonarsi ad una adsl .
a lui il pc serve esclusivamente per la posta elettronica alcune chat ed msn
mi dite se con questo pc va bene,e se no quali sono i requisiti minimi?

Può andare bene allo scopo, anche se, a parere mio ( spero che gli altri condividano la mia opinione) potrebbe installare Firefox Mozilla in quanto più leggero e sicuro dell'internet explorer, senza doversi appesantire ulteriormente con un firewall può avere così la prima barriera di difesa contro spyware e cookie pericolosi.

In ogni caso, anche con Iexplorer va bene..
 
weah1979 ha detto:
grazie per i suggerimenti
ho dimenticato una cosa :il mio amico potra utilizzare una webcam con questo pc?

Certo.. probabilente potrà usarla.. al massimo se non la tiene la togli.. :lol:

Io avevo il 98 ma dava molti problemi di incompatibilità, soprattutto con hardware recente.. per questo sono passato all'xp..

Ma non è il suo caso dato che io avevo un 2ghz.. qui parliamo di frequenze, bus e prestazioni nettamente minori..

In ogni caso dovrebbe tenerla il sistema.. prova con tranquillità..
 
ho fatto una ricerca su google
ed ho notato che per l'adsl di alice c'è bisogno di un processore di almeno 500hz
ma il pentium 2 intel non arriva a 500!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top