• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Requisiti GTA V?

Pubblicità

Erco45

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, sono nuovo sul forum, volevo chiedervi: GTA V a me girerebbe a settaggi massimi con questo computer? Il processore farà schifo, però il resto non so, ditemi voi grazie.

RAM: 8gb ddr3
PROCESSORE: Intel(R) Pentium(R) CPU G860 3 GHz
Sistema operativo: windows 7 ultimate 64 bit
Scheda video: GTX 650 ddr5 2 gb.
Scheda madre: P8B75-M LE

Grazie a tutti per l'aiuto.

Cosa mi consigliereste di cambiare? Ho consultato un sito (can you run it) dove mi consigliava di prendere NVIDIA GeForce GTX 660 2GB / AMD Radeon HD 7870 2GB (anche se all'interno della scheda video dice che va tutto bene) poi mi dice di cambiare il CPU (infatti dovrei cambiarlo) consigliandomi un Intel Core i5 3470 @ 3.2GHZ (4 CPUs) / AMD X8 FX-8350 @ 4GHZ (8 CPUs). Cosa posso fare? La scheda video la lascio cosi cambiando processore o devo cambiare tutti e 2?

Ultima modifica:
Quel sito ti consiglia di acquistare i componenti dichiarati "consigliati" dalla stessa Rockstar. A questo punto sarebbe meglio buttar giù una configurazione che ti consenta di far girare bene (con settaggi alti) non solo GTA V ma anche tantissimi altri giochi di ultima generazione o al limite valutare un upgrade ma non so quanto convenga

Aspetta che esca, e poi saprai come gira: senza i benchmark è difficile fare previsioni. ;) In ogni caso a dettagli ultra non lo reggi, ma nemmeno ad alti: o a medi o a bassi a 1080p... La CPU non è granchè, ma anche la GPU è di fascia bassa, e probabilmente cambiando questi due componenti dovresti sostituire anche case e alimentatore e i soldi in ballo diventano tanti.
Se vuoi fare upgread comunque riporta budget e configurazione attuale completa, case e alimentatore compresi.

Va beh, vedrò cosa fare, grazie a tutti dei consigli, aspetterò che esca. Ho saputo che lo devono rendere più leggero visto che occupa anche 65 gb.

- - - Updated - - -

Con un budget di 800 euro potrei assemblarmi un computer che supporti tutti i giochi a grafica ultra senza scontrare problemi di lag? Se si che componenti mi consigliate? Oppure posso tenermi il mio computer e cambiare solo processore,scheda video e giocare sempre a grafica ultra senza laggare?

Ultima modifica:
Va beh, vedrò cosa fare, grazie a tutti dei consigli, aspetterò che esca. Ho saputo che lo devono rendere più leggero visto che occupa anche 65 gb.

- - - Updated - - -

Con un budget di 800 euro potrei assemblarmi un computer che supporti tutti i giochi a grafica ultra senza scontrare problemi di lag? Se si che componenti mi consigliate?
Gli 800€ includono mouse+tastiera e monitor?

Sì, con 800€ o poco più ce la faresti. A titolo di esempio, questa l'avevo fatta per un altro che aveva 800€ di budget:

Alimentatore XFX ProSeries 550 watt 59.59€
Case Corsair Carbibe 200R 59.37€
HDD Seagate Barracuda ST1000DM003 1TB 48.72€
Masterizzatore DVD LG GH24NSB0 14.51€
RAM Crucial Ballistix Sport 2x4GB 1600MHz 66.85€
Scheda Madre Asrock H97 Anniversary 70.89€
CPU Intel Core I5 4590 3.3GHz 177.99€
Scheda Video Zotac GTX970 4GB 312.22€
TOT: 810.14€

Tra l'altro dal vecchio qualcosa si recupera volendo: RAM, HDD, Masterizzatore. Ci entrerebbero anche un SSD e un dissipatore migliore volendo.

Si il masterizzatore dvd volendo lo posso levare visto che ne ho 1 esterno, poi la hdd me la potrei anche riprendere,ssd non so se lo prendo, poi riguardo la ram ho (4gb inclusi nel mio pc) 4 gb ddr3.

- - - Updated - - -

Gli 800€ includono mouse+tastiera e monitor?

No, solo computer.

- - - Updated - - -

Un dissipatore migliore volendo.
Quale sarebbe il dissipatore migliore?

- - - Updated - - -

Processore: intel core i5 4690
Scheda madre: MSI H97 PC MATE
Scheda video: Zotac GTX 970 4 gb gddr5 clock 1072 mhz
RAM: Kingston Fury HyperX 8 gb (2x4gb) ddr3
HDD: WD Caviar Blue 7200 RPM Sata III
Alimentatore: Corsair CX600 600w
Case: Cooler Master k380
Dissipatore: CM Hyper 103.

In tutto potrei arrivare a 850-900 euro, ma secondo voi mi girerà tutto a ultra e durerà un bel pò?

Tipo un Cooler Master Hyper TX3 Evo un Hyper T4. Che HDD e che RAM hai di preciso?
L'SSD non è indispensabile, ma aumenta la reattività della macchina in modo netto, quindi può essere interessante averlo: certo, si potrebbe anche prendere in un secondo momento, quello sì.

RAM che ho è: JM1333KLN-4G ddr3
HDD: WDC WD5000AAKX-001CA0

- - - Updated - - -

Processore: intel core i5 4690
Scheda madre: MSI H97 PC MATE
Scheda video: Zotac GTX 970 4 gb gddr5 clock 1072 mhz
RAM: Kingston Fury HyperX 8 gb (2x4gb) ddr3
HDD: WD Caviar Blue 7200 RPM Sata III
Alimentatore: Corsair CX600 600w
Case: Cooler Master k380
Dissipatore: CM Hyper 103.

Con i componenti elencati in precedenza, girerei anche watch dogs a grafica ultra? (anche io ho pensato di scegliere un altro case)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro