Requisiti difficili per l'acquisto di un notebook

Pubblicità
Ecco una configurazione Eurocom (effettivamente offre una personalizzazione entusiasmante):

Prezzo (alto): 1682€ + 120€ costi di spedizione in Europa con TNT express = 1802€
(se ho capito bene l'opzione tassa, altrimenti ce n'è un'altra VAT included con spedizione dalla Germania che prevede un aumento del 19% del prezzo)

Base System and Display EUROCOM Racer; 15.6-inch Full HD 1920x1080; GLOSSY (Glare Type); LED Backlit Display
Biometric Fingerprint Device Integrated Fingerprint Reader for Secure Data Access and Easy Management of Passwords
VGA Technology 1.5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M; 192 CUDA cores; DX11; PhysX; DVI-DL; MXM 3.0b; TDP: 65W
Processor: Upgradeable Processor with Choice of Thermal Compound (Standard, Artic 5, Diamond 24 or Liquid Ultra) 2.20 GHz Intel Mobile Core i7-2720QM; 4C/8T; 6MB L3; w/ HD Graphics; 32nm; uPGA988B; 45W ; DDR3-1066/1333/1600
Memory Configuration 6GB; 3x 2GB; DDR3-1333; PC-10600; CL9; 204-pin - 3 SODIMMs
Built-in Web Camera 2.0 Megapixels; Webcam; Built-in
USB 3.0 Built-in 2x USB 3.0 and 2x USB 2.0 Ports
1st Hard Drive 120GB MLC SSD; Intel 510 series; SATA-600; Writes up up 210MB/s; Reads up to 450MB/s
2nd Hard Drive 500GB; G-Force Protection; SATA-300 NCQ; 7,200rpm; 3Gb/s; 16MB cache; ST930420ASG
Choose Your Keyboard (Language) Italian
Operating System(s) None
Optical Drive Without Optical Drive; with 2nd HDD support via ODD Bay; External ODD Available
Wireless LAN 2-in-1; 802.11b/g/n WLAN and Bluetooth V3.0 Module; Half Mini-Card PCIe Adapter; Intel 6230 Centrino Advanced
Bluetooth for Wireless Devices Optional available via WLAN / Wireless Option
Built-in Subwoofer Built-in Subwoofer Module
Internal Card Reader 9-in-1 Card Reader; MMC/RSMMC; SD/MiniSD/SDHC/SDHC; MS/MS Pro/MS Duo
Standard Battery (internal) 8-cells Smart Li-lon Battery
Standard AC Adapter 180W auto-switching 100-250V AC Adapter
Standard Power Cord - included European Power Cord
Warranty Plan 2 Years Return to Factory Depot with 2 Years of Tech Support (questa qui costa 120 eurozzi in più)

@Von Neumann: sai un altro problema dei Dell (che ho guardato meglio)? Non mi sembra di vedere soluzioni con display full-hd né con un modello di scheda grafica superiore alla 540M dell'NVIDIA
Giusto un paio hanno il fullHD :boh: per la scheda grafica hai ragione tu!
Va beh la mia era giusto una proposta, anche perche non conoscevo i santech, che mi sembrano molto piu flessibili in termini di personalizzazione ;)

Ecco una configurazione Eurocom (effettivamente offre una personalizzazione entusiasmante):

Prezzo (alto): 1682€ + 120€ costi di spedizione in Europa con TNT express = 1802€
(se ho capito bene l'opzione tassa, altrimenti ce n'è un'altra VAT included con spedizione dalla Germania che prevede un aumento del 19% del prezzo)

Base System and Display EUROCOM Racer; 15.6-inch Full HD 1920x1080; GLOSSY (Glare Type); LED Backlit Display
Biometric Fingerprint Device Integrated Fingerprint Reader for Secure Data Access and Easy Management of Passwords
VGA Technology 1.5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M; 192 CUDA cores; DX11; PhysX; DVI-DL; MXM 3.0b; TDP: 65W
Processor: Upgradeable Processor with Choice of Thermal Compound (Standard, Artic 5, Diamond 24 or Liquid Ultra) 2.20 GHz Intel Mobile Core i7-2720QM; 4C/8T; 6MB L3; w/ HD Graphics; 32nm; uPGA988B; 45W ; DDR3-1066/1333/1600
Memory Configuration 6GB; 3x 2GB; DDR3-1333; PC-10600; CL9; 204-pin - 3 SODIMMs
Built-in Web Camera 2.0 Megapixels; Webcam; Built-in
USB 3.0 Built-in 2x USB 3.0 and 2x USB 2.0 Ports
1st Hard Drive 120GB MLC SSD; Intel 510 series; SATA-600; Writes up up 210MB/s; Reads up to 450MB/s
2nd Hard Drive 500GB; G-Force Protection; SATA-300 NCQ; 7,200rpm; 3Gb/s; 16MB cache; ST930420ASG
Choose Your Keyboard (Language) Italian
Operating System(s) None
Optical Drive Without Optical Drive; with 2nd HDD support via ODD Bay; External ODD Available
Wireless LAN 2-in-1; 802.11b/g/n WLAN and Bluetooth V3.0 Module; Half Mini-Card PCIe Adapter; Intel 6230 Centrino Advanced
Bluetooth for Wireless Devices Optional available via WLAN / Wireless Option
Built-in Subwoofer Built-in Subwoofer Module
Internal Card Reader 9-in-1 Card Reader; MMC/RSMMC; SD/MiniSD/SDHC/SDHC; MS/MS Pro/MS Duo
Standard Battery (internal) 8-cells Smart Li-lon Battery
Standard AC Adapter 180W auto-switching 100-250V AC Adapter
Standard Power Cord - included European Power Cord
Warranty Plan 2 Years Return to Factory Depot with 2 Years of Tech Support (questa qui costa 120 eurozzi in più)
Ti viene a costare come il santech (però in più devi pagare la spedizione che è veramente esagerata), inoltre la santech è italiana, la eurocom è americana

Ti viene a costare come il santech (però in più devi pagare la spedizione che è veramente esagerata), inoltre la santech è italiana, la eurocom è americana

in effetti si, ma mi sembra di aver visto che la santech non permette la scelta del doppio hard disk e inoltre come scheda grafica ha solo la gt555m, l'eurocom ha una scelta di gpu di fascia alta molto vasto....alla fine però tutto dipende da lui, se gli basta la configurazione fatta per il santech allora gli conviene prendere questo, sennò se vuole qualcosa in più potrebbe provare con l'eurocom

perchè tu hai visto il santech x65, ma il santech n67 permette sia il doppio hard disk sia la vga nvidia gtx

Infatti il Santech è davvero interessante, sia nel modello x65 che in quello n67.
Secondo voi gli hard disk ibridi (entrambe i modelli Santech lo permettono con 4 GB flash) come sono?
Inoltre, non adottando la soluzione ibrida e cercando di limitare il prezzo, meglio una soluzione del tipo 256 GB SSD (che consentirebbe l'installazione di un drive ottico) oppure 80 GB SSD + 500 GB.
Ho sentito dire che gli SSD hanno un ciclo di vita molto breve. In caso di danno entro i 3 anni di garanzia, che mi sembra Santech offra nel prezzo, Santech coprirebbe il guasto dell'SSD?

Si, mi sembra che l'unica cosa che non abbia la garanzia di 3 anni è la batteria(ha 6 mesi)...volendo potresti anche utilizzare un ssd e un hard disk esterno(se vuoi anche il lettore ottico). Cmq sul thread che ti ho segnalato prima di hardware upgrade(sul santech x65) ci sono molte persone soddisfatte dell'hard disk ibrido.

Cosa pensate di questo modello: ASUS N55SF-S1092V?

Processore: Intel
Modello processore: Core i7 2630QM, velocità clock: 2 GHz
Processore a 64 Bit
Chipset: Intel HM 65
Ram installata: 6144 MB DDR3 (1x 4 GB + 1x 2 GB)
Memoria massima supportata: 16384 MB
Display 15.6" LCD TFT, 1920 x 1080, 16:9 Full HD Led
Retroilluminazione: LED
Capacità Hard Disk: 500 GB 7200 rpm (Hybrid - Embedded 4 GB SSD)
Scheda audio Bang & Olufsen ICEpower, microfono integrato
Scheda video: NVIDIA GeForce GT 555M, 2048GB GDDR3 SDRAM
Webcam 2 Megapixel Integrata
Batteria 6 celle
Lettore di memory 3in1
Unità ottica: DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM
Bluetooth 3.0

Windows 7 Home Premium

2x Porte USB 2.0
2x Porte USB 3.0
1x CONNESSIONI Gigabit LAN (RJ45): Ethernet 10/100/1000
1x WIRELESS (STANDARD): 802.11n
1x VGA
1x HDMI 1.4
Bluetooth 3.0
Audio in/out

Il tutto per circa 1000 euro

Qualche foto:
asusN55SF.jpg

asusN55SF_5.jpg

Notebook-Asus-N55SF-300x225.jpg

Riprendo questa mia vecchia discussione alla luce del tempo trascorso, che non
sembra comunque aver aggiunto molto alla rosa di soluzioni interessanti.

Il mio quesito riguardava un notebook con queste caratteristiche:

Processore: Intel i7 II generazione (e.g. Core i7 2630QM)​
RAM: >= 6 GB DDR3​
Display: LCD 15,6'' full HD​
HD: SSD >= 128 GB per partizione primaria (+ opzionalmente 500 GB per dati)​
Scheda Video: NVIDIA il modello più recente possibile (e.g. GT540M più datata,​
o altro) > 1 GB memoria dedicata​
Batteria: più duratura possibile
Bluetooth, wireless, DVD RW, USB 3.0
Design gradevole (evitare quindi soluzioni dal design mostruoso orientato ai gamer​
tipo MSI e ASUS GXX)​

Budget: tra gli 1000 e i 2000 euro

Abbiamo considerato i Santech, Eurocomm, qualche Asus.
I MacBook Pro a mio giudizio costano troppo rispetto a quanto offrono ora e conviene
aspettare i nuovi prodotti del 2012.
Ora con gli ultrabook si è aperto un mondo nuovo che è quello dei competitors del
MacBook Air.
Ma, allo stato attuale, niente mi ha convinto davvero. Dunque sto andando avanti
con il mio vecchio laptop!

Voi che dite?

Avevo aperto questa discussione molto tempo fa. Da allora non ho ancora comprato il mio nuovo notebook, attendendo l'arrivo dei nuovi Apple Mac Book Pro. Ma conosco già come andrà a finire.
Ora mi trovo a riaprirla dopo l'annuncio della Santech:
SANTECH, con un comunicato stampa, ha ufficializzato il lancio, primi in Italia, dei notebook basati sulla nuovissima piattaforma Intel: Chief River.
I nuovi notebook SANTECH derivano direttamente dall'esperienza, dal successo e dai feedback maturati con l'N67 e l'X65, per avere una nuova gamma che punta all'eccellenza del settore nel panorama mondiale.
Il case, derivato dal design vincente dell'N67, è stato solo arricchito di alcune interfacce e di nuovi altoparlanti della Onkyo migliorando notevolmente la qualità del suono.
La piattaforma utilizzata è la nuovissima Intel Chief River basata sul nuovoChipset HM77 (Panther Point-M) anche se le nuove CPU (Ivy Bridge 22nm) Quad Core i7 Mobile i7-3720QM, i7-3820QM ed i7-3920XM saranno disponibili solo dalla metà di Aprile a meno di voci su probabili ritardi.
Nuove RAM SoDDRIII 1.600 MHz CL9 fino a 32GB. Display 15,6" e 17,3" con tecnologia LED Backlight con colori brillanti e finitura NO-Glare (opaca), risoluzioni: FullHD 1.920x1.080 ed HD+ 1.600x900. Completa dotazione di porte ed interfacce di ultima generazione dall'mSATA a ben 3 x USB3.0 e di collegamenti senza fili, Wireless LAN e Bluetooth 3.0, infine, non certo per importanza, nuovissime VGA NVIDIA GTX 6xxM, DirectX 11 fino a 3 GB GDDR5 il tutto per prestazioni ed autonomie fino al 50% maggiori rispetto ai predecessori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro