Republic - The Revolution

sgnapPUS

Utente Attivo
69
0
Premetto che ho saputo dell'esistenza del gioco da CappelloPower (cap per gli amici :D ) ho cercato una recensione: su ludus , su tgm , e qui per maggiori screenshoot
Beh che dire, lo userò come simultatore per diventare il nuovo sindaco della città... :D
Scherzi a parte mi sembra abbastanza curato sia nel dettaglio... ma soprattutto presenta una nuova storyboard, un nuovo filone di giochi che non sia stato trito e ritrito.. :)
Se qualcuno lo prende, poi magari ci dice com'è questo giochillo... :D

Ciauz!!!
 

densou

Utente Attivo
759
185
CPU
i7 13700f
Dissipatore
Deepcool AK400
Scheda Madre
MSI B660M MORTAR WIFI D4
HDD
Hynix P41 2TB + Gigabyte Aorus gen4 2TB
RAM
Goodram 2x16 - 3600
GPU
PNY XLR8 RTX 4060 TI 16GB
Audio
Realtek ALC1220
Monitor
AOC Q24P2Q
PSU
Be Quiet Straight Power 11 450w
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
Akko Acr Pro 68 (TTC speed silver) + LM50-E + Glorious D² Pro
Net
FTTH
OS
Win10 x64
hai letto i requisiti consigliati di questo gioco ???

ti consiglio di non leggerli per non farti avere un infarto ... mafia era leggerissimo al confronto ci si giocava con tutto :rolleyes:
 

sgnapPUS

Utente Attivo
69
0
Beh ho visto i requisiti di sistema..
"... Per quanto trapelato fino ad ora, la configurazione minima richiesta sarà un Pentium III equipaggiato con una scheda video di seconda generazione e 64 MB di RAM. Per godere pienamente della veste grafica la scelta dovrebbe ricadere su una macchina con Pentium III a 800 MHz, 128MB di RAM e scheda video con chipset GeForce3 o analogo. ..."

Non mi sembra che sia così tanto esoso.. se teniamo conto che farsi una configurazione come questa non richiede più di 300 o 400 euro..
Se teniamo conto che Vietcong aveva come requisiti minimi una configurazione simile per poi essere veramente ingiocabile.. allora posso dire che questo gioco è nella norma.. :)

Ciauz!!!
 

densou

Utente Attivo
759
185
CPU
i7 13700f
Dissipatore
Deepcool AK400
Scheda Madre
MSI B660M MORTAR WIFI D4
HDD
Hynix P41 2TB + Gigabyte Aorus gen4 2TB
RAM
Goodram 2x16 - 3600
GPU
PNY XLR8 RTX 4060 TI 16GB
Audio
Realtek ALC1220
Monitor
AOC Q24P2Q
PSU
Be Quiet Straight Power 11 450w
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
Akko Acr Pro 68 (TTC speed silver) + LM50-E + Glorious D² Pro
Net
FTTH
OS
Win10 x64
Originariamente postato da sgnapPUS
Se teniamo conto che Vietcong aveva come requisiti minimi una configurazione simile per poi essere veramente ingiocabile.. allora posso dire che questo gioco è nella norma.. :)

con la config consigliata è ingiocabile ... forse a 640x480 si può fare ma :rolleyes:
 

sgnapPUS

Utente Attivo
69
0
Alla fine sono riuscito in qualche modo a provarlo... in quanto mi attirava come titolo ed ero molto incuriosito... che dire...
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di totalmente diverso..
E' un gioco prevalentemente caratterizzato da un sistema di controllo su base strategica.. mi spiego... non è in stile max payne è più che altro un gioco da tavola digitalizzato. Per carità è bello come storia e come idea però è più per persone che adorano i giochi di gestione. Ecco punta molto sulla gestione delle varie componenti del gioco tralasciando molto la componente "Azione". La gafica è molto sobria e pulita, un pò come quella di SimCity 3000 per fare un esempio.. Con le macchine molto "easy" :) ed edifici abbastanza pensati e curati in facciata. Mentre le persone che si incontrano per strada ed anche i personaggi del gioco sono molto più curati sia nei movimenti sia per quanto riguarda la fisionomia.... Ora io sono arrivato solo al sesto obiettivo (si perchè il gioco si sviluppa per obiettivi in modo da sapere sempre cosa fare e come farlo.. altrimenti sarebbe, secondo me, molto dispersivo... :) ) magari più avanti viene introdotta una fase di gioco più dinamica..
Il gioco è stato provato su un Xp1600+ con scheda video Ati radeon 9100 a 128Mb e 256Mb di ram.. e con i dettagli al massimo.. Il tutto risultava molto fluido, sono sicuro che configurazioni più "leggere" non dovrebbero rappresentare problemi per la giocabilità.. :)
Naturalmente tutto questo è solo la mia impressione del gioco. Inutile dire che nonostante tutto mi piace anche se non è molto intuitivo. Daltronde io sono uno a cui piacciono giochi stile SimCity o Anno 1503...
L'unico neo è il costo: 38.54 neuri... sinceramente per un gioco così che non ha nulla di innovativo se non la trama sono un pò tantini.. :rolleyes: :D

Ciauz!!!
 
Ultima modifica:

PzSniper

Utente Attivo
292
4
Anche io giocato, sono arrivato al 3 livello, ma x il resto è davvero complesso!
Sistemi una cosa a detsra te ne saltan fuori 10 a sinistra... secondo me è UN BELLA IDEA forse se fosse stata sviluppata meglio sarebbe stata grande!
A me scattava pure con la GF4 e Athlon 1000!
Mamma mia... cmq, onestamente ci ho giocato di seguito 2/3 gg poi ho iniziato a perdere interesse....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!