Reparto Dischi - Lavori in Corso...

Pubblicità
1) SSD per s.o e pochi programmi e bf3 ( solo quello :asd:)
2) F4 giochi vari e altri programmi+altri s.o in dual boot
3) Samsung Spinpoint F3EG 500gb per dati

ciao raga,

avrei in mente appena possibile di rinnovare il mio reparto hdd.

attualmente possiedo:
- WD Caviar Blue 320gb monopiatto 7200rpm 16mb per os e programmi
- WD Caviar Green 1TB 3piatti 5400-7200rpm intellipower 64mb per storage

...e ne sono pienamente soddisfatto, anche dal punto di vista economico dato che non consumano niente in termini di energia e mi danno ottime prestazioni tenendo conto che li ho pagati rispettivamente 30€ e 50€ circa a maggio 2010.

tuttavia vorrei sapere dai 'più' cosa ne pensano sul boost prestazionale che potrei ottenere sostituendoli con questi:
- OCZ Vertex 2 120gb Sata2
- WD Intellipower 2Tb

la spesa sarebbe di max 220€ per entrambi i dischi spedizione compresa. il gioco vale la candela?

ringrazio anticipatamente :ok:
Ti quoto per tornare alla questione iniziale.
Un disco SSD ti darà un notevole boost prestazionale, inoltre visto che il disco Green da 1 TB è quasi pieno io lo terrei e lo affiancherei con uno nuovo da 2 TB, sempre Green. :ok: Il disco SSD prendilo però sata 3, non importa se non hai il controller sata 3, sarà comunque veloce anche con il sata 2 e in futuro quando aggiornerai sarà già predisposto. Ti consiglio un Crucial M4 da 128 GB oppure un Force 3 da 120 GB come il mio: mi sento di consigliarlo nuovamente perché con il nuovo firmware i problemi di instabilità paiono essere risolti. ;)

1) SSD per s.o e pochi programmi e bf3 ( solo quello :asd:)
2) F4 giochi vari e altri programmi+altri s.o in dual boot
3) Samsung Spinpoint F3EG 500gb per dati

capito!

in effetti potrei fare anche io così... prendere un ssd anche da 60gb su cui installare windows + bf3 (non vedo l'ora anche se la mia vga soffrirà tanto) e installare tutti i programmi sull'F4 :sisi:
buona idea... valuterò ;)

capito!

in effetti potrei fare anche io così... prendere un ssd anche da 60gb su cui installare windows + bf3 (non vedo l'ora anche se la mia vga soffrirà tanto) e installare tutti i programmi sull'F4 :sisi:
buona idea... valuterò ;)
Secondo me è meglio installare tutto sul disco SSD, quindi se hai problemi di budget aspetta, metti da parte i soldini :) e prenditi un 120-128 GB.

Il problema di molti, credo, è che le dimensioni del SO + giochi arriva a superare i 128GB ... Diventa una bella spesuccia a quel punto l'ssd.

E io ripeto la domanda generica che ho già fatto: è proprio così necessario tenere così tanti giochi installati contemporaneamente? Non se ne può installare di meno? :) Un po' di "gestione oculata" dello spazio disco e il taglio da 120 GB diventa sufficiente per tutti o quasi. ;)

A bho.. e che ne so... di giochi non ne ho 30, ne ho 6 o 7... ma gia GTA 4 + Fallout3 da soli fanno circa 50GB... Vedi tu

@ serassone: per lo storage son d'accordo, ma gli ssd che mi consigli quanto vengono? ho evidenziato il vertex2 sata2 perchè lo trovo a max 150€ spedito

Corsair Force 3 120 GB: poco più di 130 €
Crucial M4 128 GB: circa 160 €
Spese di spedizione escluse, ma secondo me conviene prendere uno di questi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro