DOMANDA Renderizzare animazioni 3D con 3D Studio Max usando tre pc contemporaneamente?

• Autore discussione Autore discussione Wlf28
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Wlf28

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Vorrei sapere com'è possibile fare render di animazioni e immagini collegando alla stessa rete tre pc diversi. Purtroppo i tempi di rendering sono molto lunghi e vorrei "unire le forze". Ricapitolando, vorrei renderizzare lo stesso file usando la potenza di tre diversi pc... Il programma usato è 3D Studio Max, il motore di rendering è VRay. Mi servirebbe la spiegazione anche per collegare più pc alla stessa rete locale.

dovresti fare un cluster o cmq vedere se 3d studio supporta il calcolo distribuito cosa che non credo faccia

dovresti fare un cluster o cmq vedere se 3d studio supporta il calcolo distribuito cosa che non credo faccia

Neanche so cos'è un cluster ahahahahah! 3Ds supporta il calcolo distribuito, si può fare di default con mental ray, il motore di rendering già installato su 3D Studio Max. Con VRay il metodo è diverso, cosa che non so come si faccia.

tanto per iniziare credo che il render tu lo voglia fare con mentalray e non con 3ds, in ogni caso dipende dalla licenza che hai: se usi quella studentesca sei limitato ad un core logico nella tempistica di render, se usi quella standard puoi farlo benissimo.
questo sito non é soecializzato su queste cose, ti consiglio di dare un'occhiata a testate decisamente più ferrate in materia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro