DOMANDA Rendering CUDA più lento in SLI, come mai? GTX 770

Kalec84

Utente Attivo
134
5
CPU
fx 8320
Scheda Madre
Asrok 990 fx killer
RAM
corsair 4x4 gb 1600
GPU
2X inno3D GeForce GTX 770 iChill 4Gb 256bit GDDR5
Audio
integrata
OS
windows 7 professional
Salve a tutti!
Ecco il "problema" :) io renderizzo quasi quotidianamente video con sony vegas, ho 2 gtx 770 da 4 gb l'una ed uso i cuda per il rendering. Ora, parlando con un mio amico dei cuda mi è venuto un dubbio, ed ho provato a renderizzare un video prima con le schede in SLI e poi senza SLI, risultato, il rendering in SLI è più lento... non di molto, si parla di 3-5 minuti su 30 minuti di rendering, ma comunque è una pedita quando invece pensavo di guadagnarci.
E' normale?
Ho una cpu FX 8320 8core occata a 4 ghz e so che fa bottleneck (sto cercando un raffreddamento a liquido per spararla a 4.5, giusto per dare un po piu di ossigeno alle schede) ma non pensavo la cosa avesse effetto anche sul rendering video in cuda.
Oppure è normale che si perda quando si renderizza coi cuda in SLI?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
I software sono programmati per sfruttare i CUDA di uno o più dispositivi, ma non tutti supportano il multi GPU. Fatta questa premessa: vai nel pannello NVIdia e DISABILITA lo SLI. Poi torna sul software e lancia il rendering e vedi cosa succede.
 

Kalec84

Utente Attivo
134
5
CPU
fx 8320
Scheda Madre
Asrok 990 fx killer
RAM
corsair 4x4 gb 1600
GPU
2X inno3D GeForce GTX 770 iChill 4Gb 256bit GDDR5
Audio
integrata
OS
windows 7 professional
gia provato, e come ho detto sembra più veloce quando "non" sono in SLI, mi chiedevo appunto se era normale, ho googlato un po e sembra che sony vegas sfrutti lo SLI gia dalla versione 10, quindi nn saprei proprio... o_o
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
gia provato, e come ho detto sembra più veloce quando "non" sono in SLI, mi chiedevo appunto se era normale, ho googlato un po e sembra che sony vegas sfrutti lo SLI gia dalla versione 10, quindi nn saprei proprio... o_o

A quanto so io le due schede possono essere usate contemporaneamente solo con SLI disabilitato in modalità CUDA.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!