Rendere smart veccho lcd

EnergyRockstar

Nuovo Utente
18
3
Buongiorno. Ho un vecchio Lcd (dei primi) in camera dove sono in affitto. È appeso al muro e quindi non mi azzardo a sostituirlo (e non voglio).
Ha una presa usb ma ho notato che non legge quasi nessun formato. Forse è davvero troppo vecchio. Convertire tutto è molto scomodo.

Esistono soluzioni, non troppo costose, per rendere più smart la tv e vedere ad esempio video che ho su chiavetta?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Tieni conto che in ogni caso entro alcuni mesi dovrai cambiare sicuramente TV.
Le emittenti stanno cominciando a spostare i vari canali per rendere disponibili le frequenze per il nuovo sistema telefonico 5G, e per risparmiare banda si stanno spostando lentamente sul nuovo standard TV DVB T2 hevc, nessun TV venduto prima del 2017 è compatibile con il nuovo standard.
Quindi a seconda di dove risiedi potresti avere qualche mese in più o in meno, dato che lo switch off del vecchio standard avviene in tempi diversi a seconda delle zone
 
  • Mi piace
Reazioni: EnergyRockstar

EnergyRockstar

Nuovo Utente
18
3
Tieni conto che in ogni caso entro alcuni mesi dovrai cambiare sicuramente TV.
Le emittenti stanno cominciando a spostare i vari canali per rendere disponibili le frequenze per il nuovo sistema telefonico 5G, e per risparmiare banda si stanno spostando lentamente sul nuovo standard TV DVB T2 hevc, nessun TV venduto prima del 2017 è compatibile con il nuovo standard.
Quindi a seconda di dove risiedi potresti avere qualche mese in più o in meno, dato che lo switch off del vecchio standard avviene in tempi diversi a seconda delle zone
Non sapevo di questa cosa, e come funzionerà?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Sono anni che si parla del cambio di standard televisivo.
Praticamente il nuovo standard telefonico 5G che entrerà in funzione a breve, usa parte delle frequenze che ora sono usate per trasmettere il segnale della TV.
Questo porta ad un minore disponibilità di frequenze per trasmettere tutti i vari canali esistenti, per ovviare a questo hanno creato un nuovo standard di trasmissione che permette di avere lo stesso numero di canali pur occupando meno banda.
E questo richiede nuovi televisori e per legge tutti i modelli in vendita dal 2017 devono essere compatibili con il nuovo standard DVB T2 hevc.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili