Rendere smart veccho lcd

Pubblicità

EnergyRockstar

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Buongiorno. Ho un vecchio Lcd (dei primi) in camera dove sono in affitto. È appeso al muro e quindi non mi azzardo a sostituirlo (e non voglio).
Ha una presa usb ma ho notato che non legge quasi nessun formato. Forse è davvero troppo vecchio. Convertire tutto è molto scomodo.

Esistono soluzioni, non troppo costose, per rendere più smart la tv e vedere ad esempio video che ho su chiavetta?

Tieni conto che in ogni caso entro alcuni mesi dovrai cambiare sicuramente TV.
Le emittenti stanno cominciando a spostare i vari canali per rendere disponibili le frequenze per il nuovo sistema telefonico 5G, e per risparmiare banda si stanno spostando lentamente sul nuovo standard TV DVB T2 hevc, nessun TV venduto prima del 2017 è compatibile con il nuovo standard.
Quindi a seconda di dove risiedi potresti avere qualche mese in più o in meno, dato che lo switch off del vecchio standard avviene in tempi diversi a seconda delle zone

Tieni conto che in ogni caso entro alcuni mesi dovrai cambiare sicuramente TV.
Le emittenti stanno cominciando a spostare i vari canali per rendere disponibili le frequenze per il nuovo sistema telefonico 5G, e per risparmiare banda si stanno spostando lentamente sul nuovo standard TV DVB T2 hevc, nessun TV venduto prima del 2017 è compatibile con il nuovo standard.
Quindi a seconda di dove risiedi potresti avere qualche mese in più o in meno, dato che lo switch off del vecchio standard avviene in tempi diversi a seconda delle zone
Non sapevo di questa cosa, e come funzionerà?

Sono anni che si parla del cambio di standard televisivo.
Praticamente il nuovo standard telefonico 5G che entrerà in funzione a breve, usa parte delle frequenze che ora sono usate per trasmettere il segnale della TV.
Questo porta ad un minore disponibilità di frequenze per trasmettere tutti i vari canali esistenti, per ovviare a questo hanno creato un nuovo standard di trasmissione che permette di avere lo stesso numero di canali pur occupando meno banda.
E questo richiede nuovi televisori e per legge tutti i modelli in vendita dal 2017 devono essere compatibili con il nuovo standard DVB T2 hevc.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro