DOMANDA Rendere smart il climatizzatore

Pubblicità

Barbatos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Circa 3 4 anni fa mi hanno montato un climatizzatore Gree sto cercando di renderlo smart ma girando sul web ho trovato vari moduli ho provato a togliere il coperchio del clima ma non riesco a trovare il cavo dove dovrebbe essere collegato il modulo, aprendo il coperchio dei filtri si vede l'alloggiamento dove dovrebbe andare il modulo se qualcuno mi può aiutare a spiegarmi come trovare il cavetto per collegare il modulo o come renderlo smart vi allego il modello dello split, il modello del modulo che dovrei comprare è TL118003700

Allegati

• Split.webp
    Split.webp
    97.8 KB · Visualizzazioni: 2
Soluzione
Ciao ho risolto ho smontato tutto ho staccato e tirato fuori la scheda e dietro a tutto c'è l'attacco per la wifi sicuramente si sono dimenticati di mettere il cavetto e io stavo uscendo pazzo perché ho visto tanti di quei video e facevano vedere tutti che come aprivi il coperchio che copre i fili si trovava il cavetto. Comunque ringrazio per l'aiuto
Ma lo trovi il modulo di controllo da acquistare? Perchè per collegarlo è un attimo ma se hai difficoltà a reperirlo spendi meno e fai meglio con uno shelly wifi
Lo comandi come ti pare e dalla App hai anche il consumo istantaneo. Basta inserirlo sulla linea di alimentazione sapendo qual'è la fase della 230V e collegandola al terminale L e in neutro su N. C'è anche il nuovo Gen 3 con più memoria ma non ne vale la pena

Ultima modifica:
C'è uno sportellino, aprilo dentro c'è un cavetto ripiegato, lo tiri fuori gli connetti il modulo e lo piazzo a destra poi chiudi lo sportellino. È da svitare, sotto la copertura apribile a destra dei filtri.

Ma sei sicuro sia previsto il wifi per il tuo modello ?
Avevo messo un link con dei video

.

Ciao ho risolto ho smontato tutto ho staccato e tirato fuori la scheda e dietro a tutto c'è l'attacco per la wifi sicuramente si sono dimenticati di mettere il cavetto e io stavo uscendo pazzo perché ho visto tanti di quei video e facevano vedere tutti che come aprivi il coperchio che copre i fili si trovava il cavetto. Comunque ringrazio per l'aiuto

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro