DOMANDA Rendere più silenzioso TT Commander MS-I

Pubblicità

Roberto800

Utente Attivo
Messaggi
553
Reazioni
33
Punteggio
61
Ciao, ho già visto numerose altre discussioni a riguardo, ma nessuna di quelle che ho letto, trattava esattamente il mio caso specifico.

Possiedo come da titolo possiedo un TT Commander MS-I, che vorrei rendere più silenzioso in quanto, da fatidio sentirlo ronzare e ahimè vibrare!

Se così vogliamo chiamarlo Bug che ho riscontrato in questo case, almeno nel mio caso, la MOBO resta fissata troppo in alto, veramernte troppo in alto, a tal punto da non consentirmi più l'installazione delle ventole in Top, o toccano le memorie Ram, oppure il dissipatore.

Vi descrivo come sono attualmente posizionate le ventole e quante ce ne sono:
Premetto che la mia configurazione la potete leggere nella finestrella a sinistra.
1) N.1 da 120 nel dissipatore Scythe per l'esattezza una AeroCool Shark.
2) N.1 da 120 originale del case TT Commander MS-I che butta fuori dal retro.
3) N.1 da 120 installata alla bell'e meglio, nel top si tratta di una Zalman ZM-F3FDB
4) N.2 le due del dissipatore della RX480 GAMING X 8GB GDDR5 V341-003R

Tutte sono fissate con viti, non ho mai utilizzato i gommini anti vibrazione, che vengono forniti assieme alle ventole, non so.. ma non li ho mai ritenuti molto rassicuranti, prendendo in considerazione il saldo fissaggio.
Quella del dissipatore è con un gancio metalllico.

Quella invece nel top del case l'ho messa in quanto la reputo una delle più importanti, difatti quando gioco butta fuori aria calda, però mi fa vibrare tantissimo il tetto del case, se premo già solo con un dito la lamiera, la vibrazione scompare e ci tengo anche a specificare, che a causa del problema sopra riportato, il ventilatore non sono riuscito a fissarlo nei fori predisposti, ma in altri di quelli presenti.

Concludo dicendo che vorrei renderlo più silenzioso, garantendo però una buona espulsione dell'aria calda.

PS: Quando avevo acquistato il case, avevo messo anche una ventola in entrata sul frontale e una fissata nella porta, ma si trattavano di due ventilatori molto economici dell'Aerocool da 3 euro cad. e uno dopo l'altro si sono tutti quanti bloccati meccanicamente e il WD-40 le fa tornare funzionanti solo per un breve periodo.
 
Ciao, su vuoi un pc realmente silenzioso le strade da intraprendere sono 2:
1) O cambi il case e te ne prendi 1 già rivestito internamente di materiale fonoassorbente (tipo il Corsair Carbide Series 100R Silent od il cooler master silencio)
3) Oppure cambi tutte le ventole e ti metti a ritagliare i pannelli fonoassorbenti per incollarli all'interno del tuo case, purtroppo le finestre non aiutano col rumore (come ventole le noctua NF-A12 PWM sul case ed una NF-F12 PWM )

Volendo ci sono anche ventole più silenziose, come ad esempio le Silencio FP 120 PWM, ovviamente diminuiscono anche le prestazioni
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top