rendere bootabile da chiavetta iso windows

• Autore discussione Autore discussione dogma
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

dogma

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
60
un conoscente non si ricorda la password impostata per l'accesso su windows 7.
quindi in pratica gli e lo devo piallare.
dato però che io non uso più windows su alcuna macchina, e non ho voglia di fare un dual boot per l'occasione, c'è un programma che mi consenta di rendere bootable una chiavetta (è un netbook) con l'iso di seven ?

grazie.
dato che non sono un romanticone della shell, opto per winusb.

il bello è questa persona forse mi dava anche il via libera per metterci su una bella distro linux.
faccio il buon samaritano ? XD

devo anche vedere di trovare una ISO.
il seriale ovviamente c'è, ORIGINALE, però manca la iso dato che il dvd non c'era, almeno che abbia già una partizione di ripristino.... vabbè, vedrò

il bello è questa persona forse mi dava anche il via libera per metterci su una bella distro linux.
Se decidi di installarci Linux ok, altrimenti domattina sposto la discussione in sezione Windows.
Di Samaritani ne sono rimasti in un migliaio e vivono isolati sui monti in una zona in cui i Palestinesi li schifano perchè pregano in ebraico e li considerano israeliani e gli Israeliani li schifano perchè parlano in arabo li considerano Palestinesi

un conoscente non si ricorda la password impostata per l'accesso su windows 7.
quindi in pratica gli e lo devo piallare.
dato però che io non uso più windows su alcuna macchina, e non ho voglia di fare un dual boot per l'occasione, c'è un programma che mi consenta di rendere bootable una chiavetta (è un netbook) con l'iso di seven ?

ma cambiagli la password entrando da administrator :asd:

grazie.
dato che non sono un romanticone della shell, opto per winusb.

devo anche vedere di trovare una ISO.
il seriale ovviamente c'è, ORIGINALE, però manca la iso dato che il dvd non c'era, almeno che abbia già una partizione di ripristino.... vabbè, vedrò
beh.. se sta per cedere alla tentazione linux non essere indulgente e toglilo da quell'inferno windows :P

Ma poi non ci sono anche i programmi mezzi lameroni per recuperare la password?

vero entrambe le cose, però, nel primo caso la procedura su seven non sapevo se è come su xp (l'ultimo di casa microsoft che ho maneggiato), mentre nel secondo caso c'era pure l'impiccio del programma da trovare.
terzo fattore da non sottovalutare: uno talmente genio da inserire una password al primo avvio, ed il giorno dopo manco se la ricorda più, quante possibilità c'erano che avesse già mandato in palla mezzo OS (sempre di windows si parla eh) :look:

alla fine, individuato il modello sul sito del produttore ho visto come avviare la procedura di ripristino e me la sono cavata con 3 click...
mi ero fasciato la testa prima del tempo XD

pare però che voglia rifilarmene un altro su cui metterci una delle nostre amate distro, dopo aver decantato i punti di vantaggio.

quindi, grazie per il supporto.
la discussione spostatela pure dove e se, ritenete più opportuno.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro