Reinstallazione windows

Pubblicità

charial

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ho Windows 8, ma ho necessità di reinstallarlo perchè mi da diversi errori...
Mi chiedevo, ho molti programmi installati e anche molti dati, c'è un sistema per reinstallare windows senza perdere i programmi installati e i dati?

I programmi vanno per forza di cose reinstallati, mentre tutti i dati come foto, video, file di testo, documenti li puoi backuppare tranquillamente su di una chiavetta, dvd o dispositivo esterno.

Per avere tutti i programmi installati cosi come sono dovresti farti un'immagine del sistema con programmi tipo acronis ecc ecc. Il problema è che facendo così, ti trasporti anche il problema e gli eventuali errori che ti da il sistema operativo, perchè fa un immagine di tutto quanto.

[FONT=WOL_Reg] La reinizializzazione del PC comporta la reinstallazione di [/FONT][FONT=WOL_Reg]Windows[/FONT][FONT=WOL_Reg], mantenendo impostazioni, file personali e app fornite con il PC o installate da [/FONT][FONT=WOL_Reg]Windows[/FONT][FONT=WOL_Reg] Store[/FONT]
Solo le app o anche i programmi?

Più che i file a me interessano i programmi. Non c'è un modo per farli ritornare in exe da installare? Come quando li scarichi?

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro