reinstallazione vista

gianchy89

Utente Attivo
7
0
Ciao a tutti! Ho necessita' di reinstallare vista home premium poiche' all'avvio mi da spesso un errore GDI+ e poi essendo un' installazione vecchia di 2 anni non e' piu molto efficiente.

Il portatile un hp pavilion dv6406nr e' stato preso in america.
La patizione di ripristino non esiste piu'.
Dato che sull'intero costo di un portatile qualche centesimo di dvd di vista avrebbe fatto fallire l'hp ovviamente non ho il disco di vista.

3 domande:
1) Se mi facessi prestare da un amico un disco di vista home premium in italiano e installassi con quello ed il mio seriale ci sarebbero problemi visto che il mio seriale e' legato ad una licenza americana?
2) Qualcuno sa da dove procurarsi un immagine di vista home premium che nn sia gia attivata o crackata ma semplicemente un immagine del disco originale?(Se in inglese meglio)
3)un iso dell OEM puo andar bene su un hp?

grazie in anticipo per le risposte
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Dell'installazione pulita di Vista su un notebook se ne parlava anche qui: http://www.tomshw.it/forum/windows/...windows-vista-senza-crapware-notebook-co.html. Putroppo non andrebbe mai eliminata la partizione di ripristino, e cmq la prima volta che si accende un portatile è bene farne una copia su un dvd.
Per risolvere il probelma puoi procedere nei modi seguenti:
1) Ti fai prestare il dvd di Windows Vista da un amico e installi il SO senza immettere subito il tuo product key (in quanto potrebbe non venir riconosciuto, dato che il dvd in questione è legato alla sua licenza). Una volta installato Vista puoi provare a vedere se funziona la tua licenza (dato che è americana)
2) Scarichi da torrent una copia di Windows Vista in lingua inglese pulita e quindi senza crack (in modo da poter inserire il tuo product key)
3) Provi a farti dare un copia di Windows Vista richiedendola o all'Hp o alla Microsoft (In teoria non c'è motivo per cui non dovrebbero dartela, dato che hai una licenza. In pratica è quasi sicuro che non accettino, sarebbe da insistere un pò spiegandogli la situazione)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot: Sei vaccinato? [sondaggio anonimo]

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 123 69.5%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 18 10.2%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 8 4.5%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 7 4.0%
  • Non ho intenzione di vacciarmi

    Voti: 20 11.3%
  • Fatta anche la terza dose

    Voti: 1 0.6%