Reinstallazione Vista o XP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

scarface77

Nuovo Utente
8
0
reinstallazione windowsVista o xp

Ragazzi aiuto sono nel panico piu' totale!!!
Allora cerchero' di essere il piu' chiaro possibile ma domandatemi pure tutto quello che volete per cercare di aiutarmi....
allora ho installato vista ultimate 64 bit su xp e ho aggiornato tutti i driver che andavo alla grande tranne l'audio che pur avendo aggiornato l'ultima versione per vista mi dava dei problemi...allora ho pensato forse avendo aggiornato da xp a vista senza formattare l'hard disk avra' sovrascritto i driver e ho pensato alla geniale idea di formattare l'hard disk(tramite cd di installazione di xp)per avere il computer e vista al top ma senza fare prima come un co...... nessun copia di back up.....NON LO AVESSI MAI FATTO!!!!!
Ora il problema e' codesto!!!non riesco piu' ad installare ne vista ne xp!!!Premetto che nel bios non ho l'opzione di settare il sata da raid a ide!!!Avevo un'altro hd su cui avevo installato xp e staccando manualmente il sata del hard e mettendo quest'altro hd xp non parte ugualmente...parte tenendo sempre il sata dell'hard disk primario il cd di installazione di xp che legge il ripristino di xp che ho sul secondo hard disk,ci mette 30 minuti per ripristinarlo e riparte con xp,ma il bello e' che se riavvio mi rida' dopo l'opzione di entrare nel bios o meno schermata nera e non parte nulla!!!La stessa cosa avviene se tento di reinstallare vista sull'hard disk sata...con il cd di installazione di vista l'installazione parte ma al primo riavvio per completare l'installazione dopo la schermata per poter entrare nel bios o meno niente il computer non parte....schermata nera....AIUTOOOOOOOOO!!!!!Adesso provo ad aggiornare il bios sperando di trovare l'ozione raid ide....
Forse non sono stato prorpio chiaro ma come detto prima domandate pure....sono disperatooooooooo!!!!!Grazie in anticipo!!!

Ho aggiornato il bios ma l'opzione sata per raid o ide non mi compare...pero' con l'aggiornamento del bios ora windows xp che avevo installato sul secondo hd mi parte...ma la cosa strana e' che se stacco l'hd sata e imposto come hd primario nel bios il secondo hd dove c'e' installato xp ques'ultimo non mi parte,mi da sulla schermata nera impossibile avviare windows per errore hardware e blablabla...:skept: se riattacco l'hd sata tra l'altro formattato sempre tenendo pero' sul bios il secondo hd dove c'e' xp installato come primario per magia allora xp parte...:shock:.
Se faccio partire il boot dal cd rom di vista tenedo chiaramente collegato hd sata dove voglio reinstallarlo dopo la schemata dove carica windows arriva alla schermata celeste dove mi si visualizza solo il puntatore senza nessuna finestra per cominciare ad installare windows vista:shock: ...premetto che se il cd di installazione lo metto in un altro pc mi parte tranquillamente quindi non e' danneggiato...:boh: AIUTATEMI VI PREGO...VISTA MI STA DETERIORANDO LA SALUTE...:help: :help:

:help: Prorpio nessuno che mi dia una mano?:help:
 
Ultima modifica:

scarface77

Nuovo Utente
8
0
Ho scoperto che tenendo l'hard disk sata collegato se faccio partire il cd di installazione di vista come boot quando arriva alla schermata del puntatore prima che visualizza la finestra per iniziare a installare vista dove chiede di selezionare la lingua ci mette una vita...e andando avanti mettendoci un secolo al primo riavvio dopo la schermata che chiede di premere un pulsante qualsiasi per far partire il cd di boot di vista (cosa che chiaramente non faccio per finire di installare vista)il computer si inchioda e non riparte...tenendo fissa la scritta che chiede di premere un pulsante per far partire il cd di boot di vista...:boh:
Cosa ancora piu' strana e' che se riavvio con il cd di i nstallazione di xp questo non parte proprio...:boh: :cav: :boh: ...il cd non e' danneggiato perche' su altro pc funziona alla grande...:boh: ....e' come se si fosse modificato il boot sulla scheda madre non so....:boh: ....
Io comunque vedo che continuo a farmi i MONOLOGHI DA SOLO...vi prego aiutatemi qualsiasi consiglio e' ben accetto....grazie ancora...:inchino:
 

scarface77

Nuovo Utente
8
0
[Risolto]

Ho comprato un nuovo hard disk sata sul quale ho potuto installare sia vista che xp quindi credo che l'originario hard disk sata si sia rotto,credo che alcuni settori dello stesso siano danneggiati irreparabilmente e non possano piu' essere letti dal pc...ringrazio comunque tutti per la PARTECIPAZIONE ALLA DISCUSSIONE!!!....quanti ne siete stati.... siete intervenuti in troppi,mi avete fatto venire il mal di testa...grazie lo stesso
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Sarcasmo gratuito, è probabile che nessuno conoscesse la soluzione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili