Reinstallazione SO su pc nuovo senza disco di installazione

Pubblicità

john_busi

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Pongo inanzitutto le mie scuse se la domanda che sto per porre è già presente sul forum in una discussione o un thread e vi prego di indirizzarmi sulla discussione in oggetto.
Io ho intenzione di riassemblare completamente il mio computer a breve, terrei solo l'HD e il lettore ottico, e quindi il sistema operativo va reinstallato, ora ho windows 7 Ultimate. Solo che non ho il disco di installazione: c'è un modo per tenere il codice di attivazione del SO ora in uso e non dover pagare di nuovo la licenza? Su questo argomento sono completamente ignorante, c'è qualcuno che possa illuminarmi?
Ho letto il thread sullo Scaricare ISO Windows 7 LEGALMENTE, ma sinceramente ci ho capito poco e niente, non capisco se il procedimento può fare al caso mio o no.
 
Se cerchi su google "recuperare licenza windows 7" ci sono decine di guide su come fare a ritrovare il codice!
Una volta recuperato il tuo codice originale, devi per forza avere il cd di windows 7 per fare una nuova installazione.
Il thread "Scaricare ISO Windows 7 LEGALMENTE" fa proprio al caso tuo!

ciao
 
Grazie a tutti e due per i consigli :) Ora mi ci metto d'impegno a recuperare la product key e a vedere se riesco a fare ciò che sta scritto nell'articolo che mi hai postato, prodo :)
 
Ok ho capito come fare a scaricare windows 7, sbloccare tutte le versioni, copiarlo su chiavetta o DVD e poi installare all'avvio del pc la versione di cui ho il seriale. Ho solo un dubbio, i file e i programmi presenti nel mio HD non ci saranno più alla reinstallazione di windows, quindi dovrò fare una copia di backup o spostare i miei dati su unità esterna e poi ripristinare il tutto, oppure rimarranno?
 
No e' chiaro, non ci saranno quindi salvati quello che devi, stai facendo un'istallazione pulita
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top