DOMANDA Reinstallazione pulita Windows 7

Pubblicità

DottorG

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti, come da titolo visto che ormai il mio pc ha raggiunto i fatidici 2 anni e windows comincia ad essere poco reattivo vorrei fare una reinstallazione pulita del SO (mi sarebbe piaciuto comprare un SSD ma c'è crisi XD)
Premesso che il mio HD è partizionato in 2 con la seconda partizione che contiene i backup potreste darmi qualche dritta per svolgere l'operazione con successo? Tipo cartelle importanti da salvare o qualche tool specifico che faccia al caso mio....
Grazie ;)

No l'ho provato e non mi piace assolutamente

guarda io lo devo installare fra qualche giorno...solo per il motivo che la macchina ne risentirà quindi quello che mi interessa io mi abituerò molto più fluida e reattiva poi sn un ragazzo giovane nn mi annoia ad ad avere un sistema tutta da scoprire anzi sono stufo per il classio tema aereo......

guarda io lo devo installare fra qualche giorno...solo per il motivo che la macchina ne risentirà quindi quello che mi interessa io mi abituerò molto più fluida e reattiva poi sn un ragazzo giovane nn mi annoia ad ad avere un sistema tutta da scoprire anzi sono stufo per il classio tema aereo......
Mi fa piacere per te ma la mia domanda era un'altra :asd:

se hai due partizioni sposti i documenti e file che vuoi tenere tipo foto o video ecc sulla partizione dove non è salvato il sistema operativo e formatti e reinstalli scegliendo la partizione dove è adesso windows 7.. oppure usando dei tool specifici potresti ripristinare la reattività di windows 7 senza formattare come ccleaner e dall'opzione registro con ripara errori e auslogic boostspeed li uso e 7 è reattivo come la prima volta ma uso anche un SSD..

Ultima modifica:
se hai due partizioni sposti i documenti e file che vuoi tenere tipo foto o video ecc sulla partizione dove non è salvato il sistema operativo e formatti e reinstalli scegliendo la partizione dove è adesso windows 7..
Si io volevo fare così ma vorrei sapere se posso usare gli strumenti del sistema o se era meglio usare qualche programma apposito prima di reinstallare..
Cmq anche io uso ccleaner ma credo che i tuoi benefici siano più dovuti al SSD ;)

lo stesso avresti un sistema meno prestante una volta che inizi a installare tutti gli aggiornamenti e service pack di windows 7 specialmente tu che hai 2 partizioni sullo stesso hard disk la testina si sforza di più che deve muoversi da una partizione e l'altra noti la lentezza per esempio quando devi aprire un documento o un programma su partizioni diverse. sono stato sempre contrario alle partizioni..

lo stesso avresti un sistema meno prestante una volta che inizi a installare tutti gli aggiornamenti e service pack di windows 7 specialmente tu che hai 2 partizioni sullo stesso hard disk la testina si sforza di più che deve muoversi da una partizione e l'altra noti la lentezza per esempio quando devi aprire un documento o un programma su partizioni diverse. sono stato sempre contrario alle partizioni..
Quindi cosa consigli? :boh:

io solitamente quando avevo l'hard disk meccanico e volevo formattare spostavo i documenti e i file che volevo tenere su un hard disk esterno oggi a poco prezzo si trovano unità USB di diversi TB e sono utili per fare backup cosi facciamo le :rock:se si dovesse rovinare l'hard disk principale del pc non perdiamo i nostri documenti..

io solitamente quando avevo l'hard disk meccanico e volevo formattare spostavo i documenti e i file che volevo tenere su un hard disk esterno oggi a poco prezzo si trovano unità USB di diversi TB e sono utili per fare backup cosi facciamo le :rock:se si dovesse rovinare l'hard disk principale del pc non perdiamo i nostri documenti..
Si x spostarli non c'è problema. Ma per formattare l'hard disk tu che metodo usavi?

se salvi tutti i dati altrove ti consiglierei una formattazione a basso livello che ripristina l'hard disk a impostazione di fabbrica o altrimenti anche quella normale va non quella veloce che cancella solo l'indice ma i dati restano ma non puoi accederci perchè manca l'indicizzazione, senza partizionare l'hard disk poi dipende come ti trovi meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro