DOMANDA Reinstallazione di un gioco per ps4

Jab_92

Nuovo Utente
14
1
Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa. Praticamente l'altro giorno ho scaricato digitalmente FIFA 21 per ps4. Dopo averlo acquistato è partito automaticamente il download, solo che per sbaglio l'ho interrotto, allora sono andato su notifiche nella sezione "gioco in scaricamento", ho cliccato su "annulla ed elimina" e ho tolto così il download del gioco. Ora il fatto è che per problemi di connessione ho fatto queste procedure cioè scaricare per poi interrompere ed eliminare il download del gioco circa 7 volte, per poi alla fine riuscire con l'installazione e così provare il gioco. Solo che per paura che il gioco fosse stato installato male, l'ho eliminato e disinstallato. Ecco vorrei sapere se riscaricandolo e installando di nuovo il gioco dopo gli errori che ho fatto, anche se installato senza problemi, possa essersi difettato o danneggiato. Non so se avete capito quello che vi voglio dire.

Grazie a tutti.
Post unito automaticamente:

#possa essersi difettato o danneggiato il gioco
Post unito automaticamente:

#possa essersi difettato o danneggiato il gioco intendo
 
Ultima modifica:

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Una volta scaricati i dati vengono controllati proprio per evitare problemi come quelli di cui hai paura
 

Jab_92

Nuovo Utente
14
1
Una volta scaricati i dati vengono controllati proprio per evitare problemi come quelli di cui hai paura
Per avere la piena certezza come posso fare? E poi scusami se mi permetto, ma sei un tecnico informatico o non so cosa? Grazie tante comunque
Post unito automaticamente:

Per avere la piena certezza come posso fare? E poi scusami se mi permetto, ma sei un tecnico informatico o non so cosa? Grazie tante comunque
E poi mi puoi spiegare più nel dettaglio come avviene ciò che mi hai detto per capire meglio io?
 

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
bah, riscaricalo e controlla, ma per il 99% non succederà
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Sono un sistemista, quindi un tecnico, si. Ma cosa c'entra questo con la play?
Ha un suo hardware ed un suo software entrambi chiusi. Cosa dovrebbe sapere al riguardo un tecnico informatico?
Ma so che proprio per evitare questo tipo di inconvenienti i sistemi (windows ed android inclusi) fanno automaticamente un check d'integrità dei pacchetti prima dell'installazione. E non avrebbe senso non farlo fare alla play.
E pure la pausa del download non è un problema: da anni ormai i software che si occupano della gestione dei download e dei pacchetti lavorano a blocchi così da permettere stop e riprese in momenti diversi senza problemi.
Altresì non vengono scaricati i files uno ad uno ma un file unico (pacchetto) che li contiene e con cui viene svolta l'installazione. Se questo non rispetta i criteri (cerca hash md5 ad esempio) viene dato un errore.

Ti stai facendo problemi inutili, per un gioco per giunta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili