RISOLTO Reinstallazione continua dei Driver Nvidia

Pubblicità

Bradcha

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
2
Punteggio
3
Buongiorno, sto avendo continuamente un problema con i Game Ready Driver di Nvidia e il mio portatile con RTX 3060 Laptop GPU: sono costretto a ogni accensione del portatile a dover reinstallare il driver Nvidia per ottenere delle prestazioni decenti sui giochi. Vi faccio un esempio: gioco spesso a Jurassic World Evolution e con il setting delle impostazioni a ultra mi gira a 90 fps stabili... o almeno dovrebbe; per ottenere queste prestazioni infatti devo ogni volta reinstallare il driver della scheda video altrimenti il gioco si pianta sui 20 fps con cali mostruosi. La prova l'ho anche fatta con altri giochi: World War Z, Watch Dogs 2... e non si risolve neanche se abbasso i settaggi. E' un problema veramente odioso che ho cercato di risolvere installando la versione precedente del driver ma nulla da fare... appena installato i giochi girano benissimo ma una volta spento il computer e riacceso si ripresenta lo stesso problema. Non so veramente cosa fare... spero che qualcuno sappia aiutarmi.

L'attuale versione del driver è la 466.47. Il mio portatile è un Acer Nitro 5 con i7-10750H, 16GB di RAM DDR4 ed RTX 3060 6 GB.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se il problema è risolto, cambia il tag del titolo da [PROBLEMA] a [RISOLTO]
 
Ciao, grazie per la dritta! Pare abbia funzionato, anche spegnendo e riaccendendo il portatile le prestazioni rimangono sempre su un ottimo livello su tutti i giochi.
Il problema si è ripresentato questa mattina ma fortunatamente ho risolto... c'era un aggiornamento del VBIOS da scaricare e installare, riguardava proprio questo problema con le schede NVIDIA.
 
ciao, io ho lo stesso portatile e lo stesso problema , acer nitro 5 comprato due giorni fa e 3060. potresti dirmi come hai risolto perfavore
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top