PROBLEMA Reinstallare Windows8

Pubblicità

Alando

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, ho un problema con un portatile Asus Windows 8.
Premetto che il pc ha 5 mesi ed è stato connesso raramente a internet, dubito si tratti di un virus.

Mentre stavo guardando un film il computer mi si è spento senza un valido motivo, quando l'ho riacceso dava solo il prompt e da li ho fatto un ripristino di sistema, tutto andato a buon fine, o almeno cosi mi ha detto al termine dell'operazione.
Quando lo accendo ho schermo nero con barra degli strumenti inferiore completamente vuota, apro il task manager ma explorer.exe non è in esecuzione, lo avvio manualmente ma mi si apre solo la cartella "esplora risorse" il desktop non cambia.
Quando provo ad accedere al "centro operativo"(e anche ad altre cartelle) nel pannello di controllo,il pc mi si blocca irreversibilmente e devo spegnerlo manualmente; non riesco quindi a reinizializzare o formattare W8 (credo sia quello il problema).
Come/cosa potrei fare?

dettagli hardware non credo siano rilevanti in questo caso ma se serve li aggiungo^^
Grazie.

hmmm al suo tempo hai fatto i dischi di ripristino? se si prova a ripristinare con quelli

Il pc non è mio ma di un mio amico che ne capisce meno di mio nonno di informatica perciò posso dirti con certezza che non è stato fatto. Io di W8 non ci capisco niente è la prima volta che me lo trovo davanti.
Ho letto sulla guida microsoft e su tutti i siti che ho trovato che in w8 è possibile reimpostare il pc, ovvero formattare tutto, compreso il SO che viene poi reinstallato (autonomamente o tramite 1 periferica?), ma non conosco e non trovo il comando per eseguire quest'operazione dal prompt perciò non ho potuto farlo (il pannello di controllo è quasi tutto bloccato).

ci dovrebbe essere una impostazione che fa un refresh dell'installazione quindi potresti seguire questa strada

ciao vai sulla charm bar>impostazioni>modifica impostazioni PC>Generale ora scegli una fra le 2 opzioni

rbd3bd.png

bello lui:D
forse non hai capito che non me lo fa fare, il desktop è nero,niente charm bar(wtf) e pannello di controllo bloccato per ciò che riguarda il sistema (es.non posso formattare pc ma posso modificare opzioni puntatore mouse)

avvia il prompt dei comandi cm amministratore e dai questo comando
Dism /online /Cleanup-Image /RestoreHealth
se nn funziona nemmeno questo procurati la iso di windows 8 e fai un installazione pulita

Ultima modifica:
comando inserito, e questa è la risposta,

errore: 11
impossibile eseguire la manutenzione di un sistema operativo a 64bit in eecuzione con una versione a 32bit di gestione e manutenzioni immagini distribuzione.
Utilizzare la versione di gestione e manutenzione immagini distribuzione corrispondente all'architettura del computer in uso.
Il file di registro gestione e manutenzione immagini distribuzione è disponibile in ............

Pubblicità
Pubblicità
Indietro