reinstallare windows

• Autore discussione Autore discussione n2o
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

n2o

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
salve a tutti ho win7 64 bit con la licenza originale. ora volevo sapere una cosa: se installo di nuovo windows sul mio pc (posseggo il cd di windows 7) la licenza è sempre originale?

quindi anche se cambio scheda madre e installo da capo windows seven poi la licenza è sempre originale? basta che io reinserisca il seriale che è uscito in dotazione con il cd di windows... giusto?

aspetta

se hai un assemblato tipo hp se cambi la scheda madre no il serial non è più buono... se hai acquistato una OEM idem come detto prima quindi devi fare l'attivazione per telefono se hai una retail puoi cambiare hw come vuoi

dipende dalla licenza... se hai una licenza oem se cambi la mobo avrai problemi nell'attivazione devi necessariamente chiamare il servizio clienti M$ per eseguire l'attivazione

Io li dicevo che può andare avanti tranquillo per la sua configurazione . Non credo che e una configurazione già assemblata (acer , compaq, hp …..) comprata da un supermarket.

nono non è un preassemblato...xD non avrò di questi problemi.
a proposito come faccio a vedere se ho una licenza OEM (giusto per curiosità) ?

mi sa ke ho un inconveniente. sulla confezione del dvd di windows c'è scritto "pacchetto per system builder OEM. riservato ai system builder"

Allora,
se il codice è oem lo vedi cliccando su tasto destro proprietà sull'icona Computer. Sia pre una finestra, in basso sotto Attivazione Windows c'è un codice (Numero di serie, che non è il codice di attivazione), se in mezzo c'è scritto OEM, allora è OEM.

In ogni caso puoi tranquillamente cambiare quello che vuoi del pc. Se non ti viene attivato cia internet lo puoi fare tranquillamente al telefono in automatico. Non violi nessuna legge. E' tutto regolare e avrai Windows Originale.

Ciao

In ogni caso puoi tranquillamente cambiare quello che vuoi del pc. Se non ti viene attivato cia internet lo puoi fare tranquillamente al telefono in automatico. Non violi nessuna legge. E' tutto regolare e avrai Windows Originale.
Se è una oem, non puoi cambiare quello che vuoi.
La oem è legata alla scheda madre, se cambi la scheda la licenza ovviamente non è più valida.

Non è vero. Ti assicuro che non è così.

Immagina di acquistare un pc nuovo e ti si rompe la scheda madre anche a garanzia scaduta. Che fai?

Cambi la scheda madre e acquisti una licenza nuova? E' da matti e sarebbe una truffa da parte di microsoft!

Al contrario non puoi installare la stessa licenza su due pc, per questo se cambi scheda madre la microsoft blocca l'attivazione, poi telefoni e te la sbloccano. Lo fanno per controllare che non venga installata su più di un pc. Loro nei server hanno il conteggio e se viene reinstallata la stessa licenza su un altro pc bloccano l'attivazione. Poi, ripeto, telefoni e te la sbloccano.

Ciao

avete ragione entrambi..perchè cn l'oem in teoria non puoi cambiare hardware e mettere hardware differente da quello montato..ovvero se ti si brucia la scheda madre va sostituita con una uguale..

ciao!!

Pubblicità
Pubblicità