PROBLEMA Reinstallare windows XP su netbook

Pubblicità

alberus

Nuovo Utente
Reazioni
18
Punteggio
28
Ciao! Ho un problema: in vista dell'arrivo del mio nuovo notebook, vorrei riportare il mio Acer AO d250-1bk al suo stato "originale", e per fare questo voglio rimetterci su windows xp (ora c'è Ubuntu). Il problema è che
1- non mi ricordo che versione di windows c'era installata. Dietro c'è l'etichetta con il seriale e credo un "numero prodotto". Come faccio a risalire alla versione corretta per quel codice?
2- Se c'è l'etichetta, dovrebbe significare che c'era installata una OEM. Dove la trovo una volta che scopro la versione giusta?
In breve, come faccio a sapere cosa installare, e dove lo trovo?

Aiutatemi per favore :)
gracias!

su un netbook di solito c'è una versione di xp low budget sul serial c'è una scritta strana tipo windows xp ulbp na del genere

Sulla etichetta di solito c'è specificata, dovrebbe esserci stata preinstallato Windows xp home premiun

:grat::sisilui:non esiste la home premium di xp XD XD XD esiste la home e la pro e la MCE media center edition le versioni premium sono state introdotte da vista a seguire morte con win8

Ciao! Ho un problema: in vista dell'arrivo del mio nuovo notebook, vorrei riportare il mio Acer AO d250-1bk al suo stato "originale", e per fare questo voglio rimetterci su windows xp (ora c'è Ubuntu). Il problema è che
1- non mi ricordo che versione di windows c'era installata. Dietro c'è l'etichetta con il seriale e credo un "numero prodotto". Come faccio a risalire alla versione corretta per quel codice?
2- Se c'è l'etichetta, dovrebbe significare che c'era installata una OEM. Dove la trovo una volta che scopro la versione giusta?
In breve, come faccio a sapere cosa installare, e dove lo trovo?

Aiutatemi per favore :)
gracias!

tornando al problema sul post del bios puoi provare a premere F10 e vedi se riesce a partire la recovery. Se hai piallato la recovery la vedo dura dato che quella versione di xp è fatta solo per i produttori e non distribuita all'utente finale

Sul sito acer non c'è scritto, cioè mi dice solo Windows XP.. E quando ho messo Linux ho formattato completamente l'hard disk (furbissimo). Dite quindi che non posso trovare un modo per utilizzare il mio seriale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro