Reinstallare Windows Vista su sè stesso

Pubblicità

uptheirons84

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
Salve a tutti.
Dato che oramai il mio Vista comincia a dare i numeri, tra Windows Update che non va e l'interfaccia Aero non funziona più dopo aver aggiornato i driver video, mi sono convinto ad una soluzione più radicale. Volevo sapere se, senza dover ricorrere alla formattazione, è possibile tentare di installare Vista su sè stesso usando solamente i dvd di ripristino (dato che ho una licenza OEM)?
Non voglio ripristinare il sistema, vorrei reinstallare Windows senza formattare l'hard disk mantenendo tutte le impostazioni e i programmi.
Si può fare?
Grazie.:)

Se vuoi reinstallare il sistema, devi per forza cancellare l'intero disco. I programmi vanno reinstallati, i dati e le impostazioni puoi mantenerli con un backup.
Puoi comunque tentare un ripristino, ma una bella formattazione è meglio.

Se vuoi reinstallare il sistema, devi per forza cancellare l'intero disco. I programmi vanno reinstallati, i dati e le impostazioni puoi mantenerli con un backup.
Puoi comunque tentare un ripristino, ma una bella formattazione è meglio.
Ho posto il quesito perchè ho letto in rete che disponendo del dvd di Vista è possibile reinstallare il sistema operativo su sè stesso come una sorta di aggiornamento. Volevo capire se si può fare anche con i dvd di ripristino dato che, come ho già detto prima, non possiedo una copia di Vista su disco.

Si puoi farlo con il ripristino che fa una sorta di formattazione se hai dati esportali su un disco esterno o chiavetta USB molto capiente, se non hai molti dati e non ti importa nulla di quello che c'è su fallo tramite i dischi di ripristino

Si puoi farlo con il ripristino che fa una sorta di formattazione se hai dati esportali su un disco esterno o chiavetta USB molto capiente, se non hai molti dati e non ti importa nulla di quello che c'è su fallo tramite i dischi di ripristino
Non ci siamo capiti, vorrei evitare di formattare l'hard disk e capire se è semplicemente possibile reinstallare Vista senza cancellare programmi e dati.

quello che chiedi se non sbaglio si può fare solo con una versione pulita e non con i cd di ripristino
image_thumb[13].png

in questa immagine è disabilitato ma è possibile farlo eseguendo il cd di installane Pulito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro