DOMANDA Reinstallare Windows Su Portatile

Pubblicità
Fallo lavorare un po, fallo aggiornare e guarda se si aggiorna, potrebbe fare l'attivazione dopo gli aggiornamenti. me ne e capitato uno che si e attivato dopo che ha fatto gli aggiornamenti.

Sei dentro con l'account Microsoft?

In alternativa se non funziona, può provare a sentire Microsoft, e cercare di capire con loro il perché non si attiva, che so io dovrebbe attivarsi in automatico.

Ciao ciao.

attivazione online

Ho provato a fare l'attivazione, ma inevitabilmente mi dice di andare sullo store e comprare una copia originale.

Fallo lavorare un po, fallo aggiornare e guarda se si aggiorna, potrebbe fare l'attivazione dopo gli aggiornamenti. me ne e capitato uno che si e attivato dopo che ha fatto gli aggiornamenti.

Sei dentro con l'account Microsoft?

In alternativa se non funziona, può provare a sentire Microsoft, e cercare di capire con loro il perché non si attiva, che so io dovrebbe attivarsi in automatico.

Ciao ciao.

Non avevo un account, non l'ho mai collegato

Ho provato inoltre a tirare fuori la product key dal bios, ma alcuni tool me la leggono altri no. Ho provato ad inserire la key estratta ma non è valida.

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Se e cosi deve attivarsi, pero tramite account Microsoft, almeno che io sapevo per avere l'aggiornamento a windows 10, bisognava averlo.

Se e cosi deve attivarsi, pero tramite account Microsoft, almeno che io sapevo per avere l'aggiornamento a windows 10, bisognava averlo.

Ti spiego: io presi questo portatile a poco. Ci smanettai qualche tempo e poi lo regalai a mia nipote. Sono sicuro montasse windows 8. Loro mi hanno detto che usavano windows 10. Se anche si stessero sbagliando e non fosse il 10, win 8 dovrebbe attivarsi, o sbaglio?
La key che ho estratto non è valida ne per win10 ne win8...e da solo non si attiva.

Ti spiego: io presi questo portatile a poco. Ci smanettai qualche tempo e poi lo regalai a mia nipote. Sono sicuro montasse windows 8. Loro mi hanno detto che usavano windows 10. Se anche si stessero sbagliando e non fosse il 10, win 8 dovrebbe attivarsi, o sbaglio?
La key che ho estratto non è valida ne per win10 ne win8...e da solo non si attiva.

devi fare una installazione uefi e sicuramente con la iso ufficiale non ti chiederà nulla...

devi fare una installazione uefi e sicuramente con la iso ufficiale non ti chiederà nulla...

Uso media creation tool per scaricare la iso, e dopo uso rufus per creare la pennetta. Nel BIOS, sulla priorità, la mia pennetta è segnata come UEFI. Perciò tutte le installazioni che ho provato a fare sono state fatte con UEFI.

teoricamente no se win 8.1 in fase di installazione in modalità uefi non ti chiede il serial sei a posto... puoi provare a vedere con questa guida http://leguidedifederico.altervista.org/recupero-serial-windows-8-1-tramite-bios-uefi/

È proprio la guida che ho eseguito.
Dato che l'HD era rotto, ne ho messo un altro e installato win10 originale.
Dopodiche ho installato quell'utility per il recupero della product key, ma la tab "MSDM" non c'è. Non mi appare proprio.
Ho usato un altra utility per reperire la product key che però non funziona

È proprio la guida che ho eseguito.
Dato che l'HD era rotto, ne ho messo un altro e installato win10 originale.
Dopodiche ho installato quell'utility per il recupero della product key, ma la tab "MSDM" non c'è. Non mi appare proprio.
Ho usato un altra utility per reperire la product key che però non funziona
modello preciso del notebook?

Ho sbagliato nel post precedente confondendo win 8 con 8.1

Dovrei provare con 8?

Attenzione, perché il product key di Windows 8 non è valido per attivare una copia di Windows 8.1 o Windows 10. Se il PC è nato con Windows 8, bisogna partire da quello.

In sostanza è necessario installare Windows 8, aggiornarlo a Windows 8.1 e poi aggiornarlo a Windows 10. Dopo aver fatto questi tre passaggii tutte le reinstallazioni future di Windows 10 dovrebbero attivarsi automaticamente.

Ciao,
D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro