Reinstallare Windows 8 su nuovo pc

Stryker92

Nuovo Utente
14
0
Salve ragazzi ho un bel quesito da farvi:)
A breve mi arriverà un nuovo pc assemblato da me senza so....io possiedo già un pc con licenza Windows 8 upgrade da Windows 7...sapendo che Windows 8 può essere installato su un solo pc alla volta mi chiedevo se si poteva fare così

1)formattare il pc vecchio con il ripristino per portarlo a Windows 7 e recuperare la key
2) scaricare la iso gratuita di Windows 8 dal sito Microsoft e una volta installato mettere il product key di Windows che avevo acquistato in modo da avere Windows 8 funzionare sul nuovo e il 7 sul vecchio

sarebbe fattibile una soluzione del genere? Sarebbe troppo bello se funzionasse :)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Salve ragazzi ho un bel quesito da farvi:)
A breve mi arriverà un nuovo pc assemblato da me senza so....io possiedo già un pc con licenza Windows 8 upgrade da Windows 7...sapendo che Windows 8 può essere installato su un solo pc alla volta mi chiedevo se si poteva fare così

1)formattare il pc vecchio con il ripristino per portarlo a Windows 7 e recuperare la key
2) scaricare la iso gratuita di Windows 8 dal sito Microsoft e una volta installato mettere il product key di Windows che avevo acquistato in modo da avere Windows 8 funzionare sul nuovo e il 7 sul vecchio

sarebbe fattibile una soluzione del genere? Sarebbe troppo bello se funzionasse :)

se w7 che avevi è oem no...
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ok e nemmeno se installo prima windows 7 versione legale senza key scaricata dal sito delal microsoft e poi metto la key upgrade?

credo debba essere attiva la versione di 7 ma puoi sempre sentire il supporto microsoft a riguardo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili