Reinstallare Windows 8 su dell 7720 SE

maxther

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno.
Sono possessore di questo bellissimo portatile, ed in questo momento non sono più in grado di utilizzare il portatile(win non parte più).
Non è un problema hardware, le live di linux girano senza problemi.
Ho bisogno di reinstallare windows 8, e contattando l'assistenza mi hanno detto che per averlo devo pagare
25 €.
Prima di postare ho letto un pò di discussioni al riguardo su internet, ed ho visto che il "problema" si è presentato anche per altri utenti.
Ora capisco la risposta che mi ha dato il tecnico Dell, dicendomi che i 25 € non sono per il sistema operativo (che ho gia pagato), ma sono solo per la spedizione ed il supporto.
Ora per me che ho 7 figli, ed uno stipendio da 1.300 € mi sembra assurdo pagare questi soldi, e mi chiedo come mai una azienda attenta come la Dell non metta a disposizione dell'utente altri metodi per permettergli di avere il SO gratis.
Non so mi viene in mente per esempio un link per il download di windows tramite immissione dati fattura di acquisto (così si evitano download illegali).
Fra l'altro il prezzo richiesto da dell è veramente esagerato per una spedizione che nella realtà costa pochi euro.
Ora quello che mi chiedo, (ed è il motivo per cui scrivo), non ci sono altre soluzioni per poter avere win 8 (senza riccorrere ovviamente a download pirata) oltre a quella proposta dal centro autorizzato?
Grazie mille in anticipo per l'attenzione.
Saluti
Massimo
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
ciao. parli di un problema che si è presentato ad altri: intendi il fatto che non parte piu windows? hai provado in modalita provvisoria? La mia ragazza ha lo stesso pc, e non vorrei dovermi preoccupare tra qualche tempo di un pc che non parte piu, e come te, dover avere risposta da DELL che devo pagare altri 25€!
Hai provato a controllare se è presente o meno la partizione di ripristino?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili