DOMANDA Reinstallare Windows 8 dopo averlo sostituito con Windows 7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

prnmrc98

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi. Circa un mese fa Windows 8 ha avuto dei problemi seri, e siccome non mi lasciava ripristinarlo senza formattare il disco, ho deciso di rimettere il caro e vecchio Windows 7. Purtroppo però, non riesco a convivere con l'eterna lentezza di windows 7 e vorrei reinstallare win8. La domanda è: se io ora installo win8 e inserisco il product key che ho ricevuto all'acquisto, windows si attiva normalmente?

Ciao ragazzi. Circa un mese fa Windows 8 ha avuto dei problemi seri, e siccome non mi lasciava ripristinarlo senza formattare il disco, ho deciso di rimettere il caro e vecchio Windows 7. Purtroppo però, non riesco a convivere con l'eterna lentezza di windows 7 e vorrei reinstallare win8. La domanda è: se io ora installo win8 e inserisco il product key che ho ricevuto all'acquisto, windows si attiva normalmente?
Cosa intendi per eterna lentezza:doh:Cmq,si attiva normalmente:ok:

Era un'iperbole. Intendevo che in confronto a win8 è molto lento. A pensarci bene però è molto lento anche in confronto a ubuntu e OSx... Windows fa schifo (relativamente) fin dalla sua prima versione, windows 8 è l'unico che si salva... Comunque prova OSx e capirai...

- - - Updated - - -

Una curiosità: quanto tempo ci mette ad avviarsi windows 8 su un ssd? Intendo da quando compare il logo di windows a quando si apre la schermata start, senza contare il tempo di avvio della scheda madre...

Windows fa schifo (relativamente) fin dalla sua prima versione, windows 8 è l'unico che si salva...

:pazzo: :nono: io ho provato Windows 8 ed è pieno di bug, crash, freeze. Cioè io proprio non lo sopporto, poi te non so :sisi:

quando installi windows 8 ricordati di avviare l'installazione in modalità UEFI per avere tutte le feature di 8

Ne ho sentito parlare molto di questo UEFI e le relative feature su Windows 8, ma non ho mai capito in pratica cosa fa e che miglioramenti porta a Windows 8, a parte quello di rendere più difficile crackkare Windows 8.
Comunque, sulle schede madri moderne dovrebbe essere di default l'avvio UEFI, giusto?
- - - Updated - - -

Moderatori, abbiate pazienza se stiamo andando un po' off topic...

Ultima modifica:
:pazzo: :nono: io ho provato Windows 8 ed è pieno di bug, crash, freeze. Cioè io proprio non lo sopporto, poi te non so :sisi:

io solo la preview. e non posso dare valutazioni... scusate se mi intrometto... ma con tutte le critiche che ha ricevuto, allora qualche estimatore reale c'è.

Ne ho sentito parlare molto di questo UEFI e le relative feature su Windows 8, ma non ho mai capito in pratica cosa fa e che miglioramenti porta a Windows 8, a parte quello di rendere più difficile crackkare Windows 8.
Comunque, sulle schede madri moderne dovrebbe essere di default l'avvio UEFI, giusto?
- - - Updated - - -

Moderatori, abbiate pazienza se stiamo andando un po' off topic...
no le schede madri moderne installano nella modalità legacy (quella vecchia che usano anche le schede madri senza UEFI) per installare in UEFI devi selezionare tale modalità dal bios al momento del boot per l'installazione di Windows

Ok ho capito... Grazie dell'aiuto... Ripensandoci la mia domanda era un po stupida... Ora però mi sono tolto ogni dubbio. Installare un SO richiede molto tempo, è quindi meglio fare sempre le cose per bene... Grazie ancora, chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro