Reinstallare win 7?

Pubblicità

CharlyBoss

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve vorrei reinstallare win 7 sul mio pc pke vorrei spostarlo su un'altro hard disk vorrei sapere come faccio a reinstallare win 7, ho il disco. Poi volevo sapere se una volta reinstallaro devo installare i driver ect...

si devi provvedere ad installare tutti i driver. L'installazione di per se è abbastanza semplice

i driver li installi dopo aver installato il sistema o li prendi dal cd della scheda madre e relative schede collegate oppure puoi scaricarli metterli su un supporto esterno e li installi sempre a sistema installato. Se non sei in grado porta il pc da un tecnico professionista.

installare i driver della scheda madre e o scheda video è fatto? basta reinstallare win 7 attraverso ripristino avanzato. poi si installa driver scheda madre ed è fatto tutto? o bisogna entrare nel bios ect... ????

se volessi come resettare tutto cosa dovrei fare? se metto il cd parte l'installazione? devo entrare nel bios? se metto i cd di scheda madre e video funge? scusa mi aiuti?

hai molta confusione in testa... allora se vuoi fare una installazione pulita infila il cd riavvia il pc entra in bios ed imposta l'ordine di boot con il lettore cd\dvd come primario e come secondario l'hdd e segui le istruzioni a video. Se devi fare un ripristino di sistema vai nel pannello di controllo e in alto nel cerca scrivi ripristino e fai un ripristino di sistema a qualche giorno fa. Se cmq non hai dati importanti segui la prima opzione

allora. infilo il cd di windows e dovrebbe partite la installazione. poi entro nel bios e cosa devo fare? ho paura di creare danni... fai finta che sono nel bios cosa devo fare? poi installo i driver? quando li installo?

allora
1 entra in bios
2 apri il cassettino del lettore
3 infila il cd
4 imposta l'ordine di boot con il lettore cd\dvd come primario
5 salva le impostazioni del bios
6 a schermo appare premere un tasto per avviare da dvd
7 segui le istruzioni
una volta completata l'installazione di win installa i driver fai tutti gli aggiornamenti e sei apposto

quindi spengo il computer. lo riaccendo entro nel bios. metto win 7 e metto l'ordine i boot con il lettore cd dvd com primario? cioè cosa è l'ordine di boot? è un opzione?

si ma non conosco il bios della tua scheda madre quindi devi andare a braccio dovresti avere boot order o una scritta del genere. Altrimenti in basso durante il post del bios hai dei tasti rapidi da premere per selezionare da cosa partire.

Pubblicità
Pubblicità