DOMANDA Reinstallare Licenza OEM

Pubblicità
Quanto vecchio? Se non è troppo vecchio metti Windows 10 con una key ESD a pochi euri

Quanto vecchio? Se non è troppo vecchio metti Windows 10 con una key ESD a pochi euri

non ha un SSD ma un normale HD meccanico. pc del 2014 e non ci spenderò neanche un euro . lo faccio solo per dare modo a mio nipote d'avere un pc per cazzeggiare e farci roba di scuola.

lo stick ?:search:
licenza-fisica-windows-10-pro-professional-32-64bit-sticker-coa-adesivo.jpg

Un affare del genere

l'adesivo che sta sotto il pc con i codici della tua licenza.
se non ci sta non puoi scaricare l'immagine di win7 per quella licenza, o meglio puoi ma da fonti non ufficiali microsoft e in quel caso non è detto che l'attivazione vada a buon fine

oooooook scusate... no problem per la chiave di licenza la trovo all'interno del pc con il programma "keyfinder"
--- i due messaggi sono stati uniti ---
più che altro era il metodo d'istallazione.... nell'indirizzo che vi ho postato come vedete il metodo è un po diverso.. soprattutto viene scaricato un ISO oem.... è perciò l'unica maniera....?

oooooook scusate... no problem per la chiave di licenza la trovo all'interno del pc con il programma "keyfinder"
--- i due messaggi sono stati uniti ---
più che altro era il metodo d'istallazione.... nell'indirizzo che vi ho postato come vedete il metodo è un po diverso.. soprattutto viene scaricato un ISO oem.... è perciò l'unica maniera....?
no, vai sul sito della microsoft e scarica windows media creation tool. Procurati una pennetta usb da 8gb ( verra formattata ) e poi fa tutto lui.. Finito il download e la creazione della chiavetta, avvia il pc con dentro la chiavetta e fai avvio da usb. Se ti chiede la cdkey digli che non l'hai e poi la inserisci ad installazione finita
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
( selezione "scarica lo strumento" )

Ok, dunque, se non hai mai piallato quel sistema operativo, dovrebbe esserci ancora la partizione di ripristino. A sto punto quando fai partire il pc, premi o ESC o F8, dipende, non ricordo, e dovrebbe farti le'lenco delle modalità. Tra queste dovrebbe esser anche il restore data o qualcosa battelapesca.. dovrebbe riportare il pc a come quando era stato comprato. Se no, installi win10 ed usi la key e sei sicuro che va

Pubblicità
Pubblicità
Indietro