PROBLEMA Reinstallare il sistema operativo originale del pc (Caso windows vista home premium)

Bastoner

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, sono nuovo e spero possiate aiutarmi in un problema che ormai sta diventando insopportabile, 2 anni fa ho acquistato un acer aspire 8920g con windows 8 comprato dal vecchio proprietario e già installato al mio acquisto, il venditore mi ha dato tanto di fattura con key (ovviamente persa...), windows 8 non mi piaceva affatto ma non da i problemi di WINDOWS 10, si lo so è una preview e non dovevo scaricarla sul sistema principale ma sono idiota, questo sistema non legge nessun gioco e nessuna dannata applicazione piu' vecchia del 2013, mancano driver, il gioco è troppo vecchio o l'applicazione è troppo vecchia per funzionare su questo sistema operativo, disperato o ben pensato che il pc originariamente aveva windows vista home premium, la key sotto il pc e il nome del sistema originali sono ancora perfettamente visibili, il problema è che non riesco a trovare la iso di windows vista e nemmeno i file che ( letto in un altra discussione vecchiotta) mi permetterebberò di creare una iso da masterizzare su dvd cosi da reinstallare vista, c'è qualche anima buona che ha magari messo vista e ha ancora la iso o il link per il download?, vi ringrazio in anticipo.
 
D

delete_user

Ospite
se contatti microsoft e fornisci loro il codice della tua key ti dovrebbero dare un link ufficiale dove scaricare windows vista che dovrai poi attivare con la tua key
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili