PROBLEMA REIMPOSTARE SETTAGGI DEFAULT BIOS! AIUTO!

Mattia Talarico

Nuovo Utente
14
0
La situazione è questa:

Laptop MSI GE62 7RE Apache Pro

...Ho formattato il pc e reinstallato il sistema operativo (windows 10) su SSD interno tramite supporto esterno ...ma nel settare il boot dal BIOS tramite USB devo aver disabilitato le altre opzioni di priorità... e quindi adesso si attiva solo tramite usb e supporto e esterno... e non so come reimpostare i settaggi di default del BIOS perché non riesco ad accedere al UEFI tramite hotkey... ne in altro modo...

COME POSSO RISOLVERE!?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
da windows tieni premuto shift e tra le altre voci c'è accedi al bios\uefi
 

Mattia Talarico

Nuovo Utente
14
0
da windows tieni premuto shift e tra le altre voci c'è accedi al bios\uefi

Non Accede a Windows è quello il problema... l'unica opzione per gestire qualcosa è la schermata di recovery che parte dall'Hard Disk che ho usato per fare l'installazione pulita... ma da li non mi da l'opzione per accedere al UEFI...
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
allora il problema è che windows ha creato un file di boot sul disco secondario quindi ricollega il tutto e prova a rifare come ti ho detto
 

Mattia Talarico

Nuovo Utente
14
0
allora il problema è che windows ha creato un file di boot sul disco secondario quindi ricollega il tutto e prova a rifare come ti ho detto

Si infatti ho reinstallato windows sulla SSD del pc... però per come sono settati i parametri di avvio l'unico disco che parte è l'hard disk esterno (se collegato)... che a sua volta l'unica cosa che può avviare è il programma di installazione pulita di windows... quindi non riesco ad accedere a Windows dalla SSD interna...

se ho capito male i tuoi consigli dimmelo... io spero di essere riuscito a farti capire la situazione al meglio...
 

Mattia Talarico

Nuovo Utente
14
0
Ho risolto grazie... Ci sono riuscito tenendo premuto il tasto DEL al riavvio ...ero convinto di averlo già provato ma forse avevo sbagliato la sequenza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili